fbpx

Come creare un business online | Accademia del business

Cos’è il Network Marketing

Il network marketing è un lavoro che ti rende totalmente libero, che ti permette avere a che fare con tante persone ma soprattutto che ti permette di scegliere liberamente le persone con cui lavorare. E da quando si può fare network marketing online, diventare un buon networker creando una solida downline è sicuramente molto più semplice ed immediato.

Network significato

Cos’è il network marketing?  Il network marketing o marketing multilivello è una tipologia di marketing in cui le persone che entrano nel network possono guadagnare in due modi: vendendo direttamente i prodotti/servizi di un azienda e procurando nuovi venditori da inserire nella propria rete, nel proprio network che a loro volta potranno vendere direttamente i prodotti dell’azienda e/o creare una propria rete di nuovi venditori diretti.

Quindi come prima risposta alla domanda “cos’è il network marketing?” diciamo che si tratta di un attività il cui obiettivo principale è quello di portare i prodotti/servizi giusti avanti alle persone interessate e con esse costruire una rete per moltiplicare nel tempo i profitti e arrivare a crearsi una vera e propria rendita passiva.

cos'è il network marketing

Il networker è un impiegato di un azienda?

No, assolutamente no. 
Il networker è un imprenditore che svolge un attività sia imprenditoriale che manageriale. È compito del networker infatti sia occuparsi in modo diretto delle vendite che della gestione di una rete di persone interessate alle vendite. 
Tutto questo lo si può fare anche comodamente da casa propria, diventando un vero e proprio imprenditore digitale  una sorta di smart working dove però non si lavora per nessuno se non per se stessi. 
Quindi, prima di comprendere realmente come fare network marketing, possiamo aggiungere un altra definizione alla domanda ..
“Il network marketing cos’è?”: è un attività imprenditoriale/manageriale che puoi svolgere anche da casa. Pertanto se stai cercando un lavoro che puoi fare da casa per guadagnare un extra o anche per crearti una nuova fonte di rendita, il network marketing può fare al caso tuo.  

 

Ma è difficile lavorare come networker?

Come ho detto, l’attività del networker è in realtà una duplice attività. Adesso, puoi essere un networker più bravo nella vendita diretta o più bravo nel formare persone della tua rete. 

Facendo network marketing online, non solo potrai vendere i prodotti del tuo network a molte più persone rispetto ad un normale passaparola tra amici e parenti, ma potrai anche reclutare un gran numero di persone che entreranno a far parte della tua downline.

Il networker perfetto è bravo in entrambe le situazioni ma ti posso dire che è fondamentale saper formare le persone che entrano nella tua rete perchè così, anche se non dovessi essere un abile venditore, puoi far entrare ugualmente nella tua rete delle persone che magari sono degli abili venditori e ti potranno così ugualmente far crescere in questo business.

Il miglior network per chi inizia a fare network marketing

Ci tengo a presentarti quello che a mio avviso è oggi il miglior network per chi inizia a fare network marketing, perchè

  • puoi svolgerlo anche part time
  • non richiede investimenti iniziali né successivi
  • non devi vendere nulla
  • non devi far vendere nulla alle persone che farai entrare nella tua downline
  • ti consente di ottenere guadagni immediati
  • ti permette di ottenere commissioni mensili ricorrenti
  • non dovrai far investire nulla a chi entrerà nella tua rete
  • ti dovrai solo occupare di formare le persone che porterai nel network

 

Novità assoluta: adesso ha anche lanciato un sistema per poter generare clienti in modo automatico per poterli inserire nella propria rete ed iniziare subito a guadagnare senza bisogno di fare sponsorizzate per propcirarci nuovi clienti (Posti limitati)

Seguimi dal seguente link in modo che potrò spiegarti per filo e per segno come entrare in questo network e cominciare a guadagnare sin da subito: 5-15 Global Energy

Network business: come si guadagna nel network marketing?

Quindi, quando uno si chiede “ma il Network marketing cos’è?” , la risposta corretta è “un network business” ovvero un business incentrato sulla rete. Quale rete? La rete di contatti che ogni netwworker si deve creare per far crescere il proprio business. Chi entra in un network intraprende un attività di network business ed ha la possibilità di guadagnare in due modi, ovvero con la vendita diretta e con il reclutamento di nuovi venditori.

Ma a questo punto è lecito chiedersi da cosa dipendono i guadagni per un networker?

Il networker percepirà, direttamente dall’azienda che ha lanciato il network, delle commissioni per ogni prodotto/servizio che venderà che possono essere generalmente, del 20%, 30%, 40% 

In più il networker percepirà delle commissioni su ogni vendita generata da ogni persona che avrà presentato come nuovo distributore, ovvero come nuovo networker per l’azienda. 

Questo processo si sviluppa su più linee in base ai piani commissionali proposti dall’azienda. Puoi guadagnare su una, due, tre, quattro linee, oppure, se previsto dall’azienda anche su molte più linee.

Network marketing come funziona

Vedremo esattamente come funziona il network marketing con un esempio che ci aiuterà a comprendere in modo chiaro i meccanismi di questo business.

Facciamo un esempio.

Ipotizziamo un piano commissionale del network di questo tipo:

  • 30% per ogni vendita diretta
  • 10% per ogni vendita della tua prima linea
  • 5% per ogni vendita della tua seconda linea
  • 2% per ogni vendita della tua terza linea

Costo di un unico prodotti di 100€

Supponiamo che tu hai 1 membro su ogni linea, e questo vuol dire che tu hai portato una persona, che a sua volta ha portato un altra persona che a sua volta ne ha portata un altra.

Supponiamo che ognuno vende 1 solo prodotto.

Allora tu networker avrai guadagnato:

30+10+5+2=47€

perché avrai preso 30 euro dalla vendita diretta, 10 dalla vendita della tua prima linea, 5 dalla vendita della tua seconda linea e due dalla vendita della tua terza linea. 

Chiaro?

Adesso pensa che su ogni linea puoi avere tantissimi networker che come te cercheranno di far crescere la propria rete, ovvero il numero di persone sotto di loro, va da se che se riesci a portare nella tua rete anche solo pochi nuovi, ma buoni networker, i profitti mensili potranno crescere a dismisura. Si! Potrai portare all’azienda fatturati altissimi, inimmaginabili con qualsiasi altra forma di business, e di conseguenza potrai generare delle commissioni molto elevate ogni singolo mese, anche di diverse migliaia di euro. 

Pensa inoltre al fatto che molti network non si fermano alle 3 linee ma riconoscono commissioni anche più in profondità su più linee e subito ti sarà chiaro che il lavoro del networker è un lavoro che può dare enormi soddisfazioni. 

In più le aziende che fanno network marketing cominciano a riconoscere auto aziendali, sistemi pensionistici e viaggi gratis a chi raggiunge mese dopo mese determinati obiettivi più tutta una serie di benefit che andranno ad incrementare non poco il tenore di vita del networker. 

Il networker è fondamentalmente libero e autonomo e non è un dipendente dell’azienda per la quale fa network marketing. Ecco perché nel momento in cui si occupa direttamente di vendita diretta dei prodotti viene anche definito distributore indipendente.

Di conseguenza, il networker è un imprenditore perché lavora in proprio e fondamentalmente non è soggetto a vincoli in termini di tempo che dedica a questa attività perché può lavorare quando lo riterrà opportuno, né di luogo, perché non è obbligato a recarsi presso nessun ufficio o negozio. 

Ma il networker è anche un manager perché deve essere in grado di creare una buona rete per far crescere esponenzialmente l proprie entrate. 

Infatti, una volta entrato nel network, il networker verrà formato da chi lo ha presentato e, se vuole crearsi una propria rete all’interno del network dovrà formare man mano le persone che entreranno tramite lui aiutandole a crescere perché se le persone presentate lavoreranno bene, anche i propri guadagni ne beneficeranno per via del piano commissionale strutturato dall’azienda. 

Come si deve scegliere l’azienda con la quale fare network marketing?

come si guadagna nel network marketing

Spesso siamo stati abituati ad associare il network marketing a schema Ponzi o a catene di S.Antonio. Questo accade quando l’azienda non è seria e fondamentalmente quando non ha prodotti validi da vendere. In quel caso è fondamentale starne alla larga perché guadagnerà, in modo truffaldino, solo chi ha lanciato il network. 

Una classica catena di S.Antonio si riconosce dal semplice fatto che per entrare occorre investire dei soldi come fee di ingresso e per guadagnare occorre far entrare le persone nella rete. Molto semplice, tu guadagni solo se porti le persone nella rete che a loro volta per guadagnare dovranno portare altre persone e così via. Non c’è praticamente nulla di valore da vendere. Questo non è network marketing ma è una truffa organizzata

Quindi prima di tutto quando si entra in un network occorre assicurarsi che l’azienda sia seria (e più avanti ti spiegherò come fare) e che venda prodotti validi, di valore. 

Altro punto fondamentale è che i prodotti che vende l’azienda possono essere distribuiti solo dai networker dell’azienda e non si devono assolutamente trovare sugli scaffali dei supermercati, delle farmacie o di nessun altro negozio. Un buon network fonda il propri business sulla vendita diretta e sul passaparola. 

Altro punto da non trascurare quando si entra in un network è che si può entrare in un network solo se presentati da un altro networker e non in modo diretto altrimenti la rete non ha senso di esistere. 

Infine, in un buon network se sei bravo puoi guadagnare anche più di chi ti ha presentato. Questo è fondamentale perché un network ben strutturato deve consentire a chiunque di poter crescere in base ai propri meriti. 

Se ci pensi, il network marketing è un attività altamente meritocratica e questo è un aspetto importantissimo.

Veniamo quindi al punto cruciale. Come scelgo l’azienda con la quale fare network marketing. 

Ti dico subito che se in Italia vuoi lavorare in modo tranquillo e sereno nel network marketing devi scegliere un azienda associata all’ente di cotegoria AVEDISCO, in modo che da assicurarti che tale azienda rispetti tutti i canoni che deve avere un network affidabile.

Riepilogando:

  1. L’azienda di network deve essere seria, sicura ed affidabile, registrata presso AVEDISCO oppure che opera secondo la legge italiana 173/2005.
  2. I prodotti/servizi devono essere venduti dall’azienda solo attraverso la rete di networker e non tramite negozi.
  3. Si può entrare nel network solo se presentati da un altro networker di tale network
  4. Quando entri nel network devi avere la possibilità di poter guadagnare anche più di chi ti ha presentato perché anche l’ultimo arrivato può fare carriera all’interno del network e guadagnare più di chi gerarchicamente nell’azienda si trova su linee che lo precedono. Questo sta a dimostrare che non deve essere un marketing di tipo piramidale dove gli ultimi arrivato non potranno mai più guadagnare più di chi li ha presentati. In un network che si rispetti vige la meritocrazia.

Quanto posso guadagnare con il network marketing?

È importante che tu sappia subito che quando si entra in un network occorre ragionare per obiettivi. 

Il primo obiettivo è quello di cominciare a crearti delle entrate extra che possono essere di 100, 200 , 500 euro al mese. 

Nel momento in cui ti rendi conto che sei in grado di crearti queste rendite mese dopo mese, e ti garantisco che puoi riuscirci anche sin dai primissimi giorni, allora puoi entrare nell’ottica che questo business può diventare la tua attività principale perché, compreso bene i meccanismi, le leve da usare per vendere e per creare la tua rete, potrai riuscire a moltiplicare le tue entrate mese dopo mese.

Inutile che sto qui a dirti che con il network marketing puoi assicurarti un piano pensionistico di tutto rispetto, puoi disporre di un auto aziendale di pregio, puoi viaggiare gratis con la tua famiglia più volte all’anno, potrai crearti rendite mensili anche di 10.000 euro o più. Tutto questo è sicuramente possibile, ma per adesso partiamo dal basso e ragioniamo così come si deve.

Network marketing online

Si può fare network marketing online? Si! Assolutamente si!. 

Il network marketing è nato prima della diffusione di internet e ancora oggi sono molti i networker che non sfruttano a pieno il web per fare network marketing. Ho visto networker che al massimo condividono il proprio indirizzo email e null’altro che abbia a che fare con il web.

Oggi abbiamo degli strumenti che ci permettono di poter far crescere la nostra downline in maniera esponenziale e soprattutto in breve tempo consentendoci di scalare questo business molto più velocemente. 

Ovviamente occorre conoscere questi strumenti. Sono ancora  tante le persone che credono che il marketing online, ed in particolar modo il network marketing online, sia un attività riservata a pochi nerds o a programmatori esperti. 

Nula di tutto ciò. Oggi puoi contare sull’aiuto di alcuni strumenti di marketing, di digital marketing, che permettono a chiunque, davvero a chiunque, di riuscire a crearsi da solo un vero e proprio funnel per network marketing, un sistema che ti permette di catturare contatti di persone potenzialmente interessate al tuo network e di condurli all’interno della rete attraverso un percorso ben delineato. 

Ecco perchè se vuoi iniziare a fare network marketing online il mio consiglio spassionato è quello di registrarti a quella che a mio avviso è la migliore suite per chi vuole fare network marketing online. Sto parlando di Builderall.

Pertanto, per prima cosa ti invito a registrarti a Builderall dal pulsante qui sotto perchè in questo modo potrai utilizzare la suite in modo completamente gratuito ed impararla ad utilizzare al meglio. 

Inoltre, grazie alla registrazione dal pulsante qui sotto potrai godere del mio supporto gratuito. In brevissimo tempo sarai in grado di creare il tuo funnel per network marketing partendo da zero e di far espandere così la tua downline sfruttando il web. 

Network marketing come iniziare

Per avviare un business nel network marketing occorrerà quindi per prima cosa cercare un buon network, sicuro ed affidabile e soprattutto con un sottostante valido che per venderlo basterà consigliarlo senza doversi impegnare troppo per cercare di convincere qualcuno ad entrare. Quando consigli una pizzeria ad un amico, il tuo amico magari ci va perchè ne hai parlato bene e se effettivamente la pizza è buona sia tu che il tuo amico tornerete sempre in quella pizzeria. Così deve essere un network.

Il tuo compito principale all’interno del network deve essere quello di presentare i prodotti/servizi del network ad amici, parenti o anche a sconosciuti, magari tramite eventi appositamente realizzati o tramite promozione online organica o a pagamento che sia. Dopodiché dovrai occuparti dell’aspetto manageriale, ovvero quello di formare chi entra nel network tramite te in modo che a sua volta potrà lavorare bene ed aiutarti a far crescere la tua downline e di conseguenza il tuo network business.

Opportunità nel Network Marketing

Se ti piace quello che hai appena letto, se hai voglia di entrare in uno o più network che funzionano, sto parlando di network selezionati dove io per primo sono dentro, in cui i prodotti/servizi che vendono o che offrono sono realmente validi, che per promuoverli ti basta semplicemente consigliarli senza dover star lì a fare opere di convincimento degne dei più abili venditori-persuasori, … allora prenota subito qui sotto una consulenza gratuita per il Network Marketing con me in modo che ti potrò aiutare a raggiungere questi risultati dandoti la formazione di cui hai bisogno.

Te lo dico subito! Sarò trasparente con te come è giusto che sia. Se entrerai in almeno uno dei miei network io sicuramente sarò felice perché la mia rete crescerà, ma sappi che mi sto circondando solo di poche persone valide, che hanno voglia di lavorare realmente perché potranno beneficiare di formazione gratuita ed essere quindi subito pronti ad avviare la propria attività nel network marketing. Pertanto non voglio persone che mi faranno perder tempo.

Lavorando in questo modo tutte le persone che entreranno a far parte del mio team potranno essere del valore aggiunto per me e al tempo stesso potranno giovare di una formazione gratuita che permetterà a loro stessi di crescere più velocemente 

Pertanto, se hai realmente voglia di lanciarti in questo business e vuoi farlo da professionista, non perdere altro tempo, prenota qui sotto una call gratuita con me dove riceverai tutte le informazioni che ti serviranno per iniziare a lavorare nel network marketing con il mio team. Candidati adesso!

Hai bisogno di Cash? Hai mai preso in considerazione il bot che ti permette di acquistare pubblicità tornandoti automaticamente un caschback mensile superiore al 35% del tuo investimento? Non dovrai fare nulla se non decidere quanto investire. Sta tutto spiegato qui – AI Marketing.

Non perderti per nulla la mondo il Must assoluto per chi vuole iniziare a fare network marketing. Sto parlando di

Go Pro di Eric Worre.