Come creare un business online | Accademia del business

seo web marketing

La “seo web marketing” o direttamente seo marketing, è quella tecnica che ti permette di vendere online qualsiasi cosa ad un pubblico acquisito attraverso il posizionamento organico dei contenuti pubblicati.

seo web marketing

Grazie al posizionamento organico ottenuto con l’applicazione di specifiche tecniche seo, è possibile ottenere, anche nell’immediato, del traffico organico di persone realmente interessate a ciò che si vuole vendere.

Ultimamente questo tipo di tecnica di web marketing è stata poco presa in considerazione dai nuovi marketer che, al contrario, hanno deciso di optare per le sponsorizzate, ovvero, acquisizione di traffico non organico ma a pagamento attraverso le Facebook ADS o le Google ADS. 

La seo web marketing è il miglior modo per vendere online

C’è da dire che i migliori web marketer sono in grado di utilizzare entrambe le tecniche di web marketing e la seo web marketing rimane indiscussamente la migliore tecnica per vendere online proprio perché non necessita di di investimenti per l’acquisizione dell’audience alla quale poter proporre i prodotti da vendere. 

I seo-specialist o le seo agency però molto spesso vengono più accostati a degli esperti di informatica che a dei consulenti di web marketing e questo fa si che, nell’immaginario collettivo, l’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca venga più considerata come un attività da informatico, da chi conosce linguaggi di programmazione che un attività di marketing vera e propria. Non è così!

Soprattutto oggi, quando si para di SEO ci si riferisce ad un tipo di ottimizzazione dei contenuti di un sito nella quale si interviene fondamentalmente sulla ricerca delle keywords, delle keyphrase piuttosto che a qualsiasi altro tipo di tecnica informatica. Già il solo studio delle giuste parole chiave con le quali ottimizzare un contenuto fa si che l eproprie pagine, una volta ottimizzate appunto per determinate keywords, possano posizionarsi sin da subito nelle primissime posizioni della serp di Google.

Anche la ricerca sul web in se è profondamente cambiata. Oggi le query di ricerca inserite dagli internauti sono sempre più lunghe e dettagliate, questo anche grazie al fatto che molte di queste ricerche avvengono attraverso inserimenti vocali in cui è facile e veloce cercare una frase piuttosto che una o due parole. Ed ecco che se sei in grado di ottimizzare un contenuto per una determinata long tail, ovvero per una keyword costituita da più parole in cui si va ad individuare una ricerca ben precisa e dettagliata, allora, per tale ricerca puoi davvero raggiungere posizioni importanti.

Ti faccio un esempio. Mentre prima si cercava ” scarpe sport ‘marca’ ” , adesso si cerca “scarpe sportive della ‘marca’ con  suola memory ” giusto per farti un esempio.

Quali vantaggi ti offre un attività di seo web marketing

  1. Farsi trovare sul web in modo gratuito
  2. Farsi trovare da persone in target con i contenuti proposti
  3. Farsi trovare rapidamente
  4. Non richiede particolari competenze tecniche come in molti vogliono farti credere per screditare questa attività e farti buttare direttamente nelle sponsorizzate.
  5. Può anche essere svolta attraverso YouTube

seo web marketing su YouTube

Si, certo! Nel momento in cui sei in grado di posizionare un video, un canale su YouTube per delle determinate keywords, allora puoi fare seo web marketing anche su YouTube e iniziare a vendere online direttamente attraverso i tuoi video che diventano dei potentissimi strumenti di vendita online.

Perché la seo web marketing non è molto usata oggi

Oggi siamo nell’epoca dei funnels e molti neo-marketer per evitare di studiare le tecniche di posizionamento dei contenuti, ritenendole erroneamente troppo complesse, e per accelerare il processo di vendita hanno iniziato a creare pagine di vendita, sales page, con strumenti che non sono tanto seo-friendly, ma al contrario sono estremamente semplici da utilizzare per creare da zero un vero e proprio processo di vendita, un funnel di vendita

Il migliore strumento per creare funnel di vendita oggi a mio modestissimo avviso è Builderall, e qui troverai il mio corso gratuito che ti insegnerà passo passo ad utilizzarlo: Builderall come funziona.

Anche io utilizzo questo fantastico strumento per il web marketing ma al tempo stesso utilizzo delle tecniche seo per portare traffico ai miei funnels generati con Builderall, visto e considerato che le sales pagine create con tale applicazione difficilmente si riescono a posizionare sul web in modo organico

Di conseguenza, chi è in grado di saper creare un funnel di vendita e di saper portare traffico organico verso questo funnel si trova un bel pò avanti rispetto a tutti gli altri marketer che ignorano questa tecnica.

Ma come si deve fare per portare traffico organico ad un funnel creato con Builderall?

Devi creare un sito web a supporto che si va a posizionare per bene su Google e che al tempo stesso sia ben collegato alle tue pagine del funnel.

Ed è proprio quello che faccio io ogni giorno. Creo contenuti ottimizzati per una determinata keyword che riesco a posizionare in pochi minuti nella prima pagina di Google con le mie tecniche seo, dopo di che vado a collegare opportunamente le pagine ben posizionate con le relative pagine di vendita del mio funnel. In questo modo ho tra le mani quello che a mio modestissimo avviso è il miglior modo per fare web marketing

La seo web marketing infatti mi permette di crearmi un business solido in grado di reggersi da solo e che non necessita di investimenti quotidiani per far si che possa ottenere un audience targhettizzata. A me basta conoscere il metodo per posizionare i miei contenuti in pochissimo tempo e il gioco è fatto. Altro che Facebook ads!

Eh si! In pochissimo tempo. Oggi l’intelligenza artificiale di Google si è talmente evoluta che è in grado di andare ad indicizzare i contenuti appena pubblicati praticamente in tempo reale, ma solo se tali contenuti vengono pubblicati su un sito benvoluto dal motore di ricerca. Il posizionamento su Google in tal caso può avvenire anche in pochi minuti.

Se anche tu sei interessato a lanciare un tuo business online e lo vuoi fare nel migliore dei modi, non stare a sentire la massa che ti invita direttamente a puntare sulle Facebook ads, ma imparati le competenze che ti servono per diventare un esperto di seo web marketing.

A tal proposito ho preparato un video gratuito nel quale ti mostro proprio come riesco a posizionare un mio contenuto in prima posizione, in prima pagina su Google proprio per la keyword per la quale lo ho ottimizzato. Tale tipo di risultato può essere raggiunto solo attraverso determinate competenze seo che tra l’altro non richiedono alcuna conoscenza in termini di linguaggio di programmazione e nessun altro tipo di conoscenza informatica.

Vedi, oggi la seo non è più quella di una volta. Oggi non puoi pensare di fregare Google. Se provi a fregarlo, Google, non appena se ne accorgerà ti bannerà fino alla terza generazione 🙂

Le tecniche seo che io adotto sono si ben precise, ma assolutamente pulite e che non vanno in alcun modo a forzare il naturale posizionamento di un contenuto. Inoltre sono anche facilmente replicabili in qualsiasi settore. 

Se sei interessato a lanciare il tuo business online attraverso tecniche di seo web marketing segui la dimostrazione gratuita che ho preparato e pertanto …

Dimenticavo … se adesso stai leggendo questa pagina è solo perché le mie tecniche seo funzionano bene 😉