Come creare un business online | Accademia del business

Rendite passive – idee per entrate automatiche

Come crearsi delle entrate fisse mensili partendo da zero

rendite passive

Rendite passive 2023

Disclaimer: io non sono un consulente finanziario e tutto ciò che trovi in questa pagina, nel mio sito web e nei miei canali di comunicazione non rappresenta in alcun modo un consiglio di investimento. Io semplicemente condivido sulle mie pagine e nei miei canali le mie esperienze e soprattutto invito chiunque a fare le proprie valutazioni prima di entrare in qualsiasi progetto e soprattutto, questo è l’unico vero consiglio che mi sento di dare … non investire in un progetto mai più di quanto sei disposto a perdere.

Importante: diffida sempre di quelle tipologie di rendite passive in cui in cambio di un semplice versamento, senza svolgere alcuna attività, ti viene promesso una percentuale fissa giornaliera garantita come rendita passiva. Peggio ancora se tale sistema ti permette di aumentare la tua rendita passiva garantita se porti dentro altre persone. Diffida sempre di questa tipologia di entrate automatiche.

Se vuoi una scorciatoia per imparare a generarti delle rendite passive, delle vere e proprie entrate automatiche allora datti una svegliata e partecipa al Wake Up Call di Alfio Bardolla!

Per imparare a generarti delle entrate automatiche, alla base del raggiungimento della libertà finanziaria, è fondamentale lavorare sul tuo mindeset in modo serio e proprio per questo motivo, il mio consiglio spassionato, è di prendere una vera e propria scorciatoia, la Wake Up Call di Alfio Bardolla che potrà darti una vera scossa dal punto di vista della mentalità e dell’approccio giusto necessario per imparare a generare entrate automatiche. 

Tra l’altro, grazie al pulsante qui sotto potrai partecipare alla Wake Up Call di Rimini ad un prezzo super super super scontato e potrai seguirla o direttamente recandoti all’evento di Rimini che durerà 3 giorni o comodamente in diretta streaming direttamente dalla tua poltrona. 

Dici la verità, stavi cercando un modo per crearti una rendita passiva online, o meglio, delle idee di rendite passive, qualcosa che ti possa generare delle rendite automatiche, delle entrate che ti arrivano in modo automatico attraverso un business da lanciare online

Se è così allora sei nel posto giusto, altrimenti, ti consiglio di risparmiarti questa lettura e di investire il tuo tempo in qualcosa di più interessante.

Faccio una premessa: se stai cercando rendite passive sicure cercando tra le rendite passive online ti dico che devi cominciare sin da subito a togliere la parola “sicure”. Ma perchè ti dico ciò? Perchè quando cerchi una rendita passiva sicura, alla fine sicura non lo è mai, ma non mi riferisco solo alle rendite passive online. Anche se hai un appartamento in affitto, che ti dovrebbe generare una rendita passiva sicura, perchè l’inquilino ogni mese dovrebbe pagarti l’affitto, potrebbe accadere che lo stesso inquilino ha dei problemi e non può riuscire a pagarti rimanendo comunque dentro casa. Che problema c’è dirai! Lo faccio scrivere dall’avvocato e lo caccio se non paga subito. Nella pratica però potrebbero volerci diversi mesi, mesi in cui perderai le tue rendite passive più eventuali spese dell’avvocato. Insomma, in questo mondo non c’è nulla di veramente sicuro ed ecco perchè ci tengo a ribadire che non si può parlare di rendite passive sicure soprattutto se poi ci riferiamo a quelle che si possono generare online.

Altra cosa importante da tener presente. Se metti dei soldi in banca oggi, anche se sono tanti soldi, percepirai delle rendite passive “ridicole” rispetto a quanto hai sul conto (intorno al 1%), col rischio che la banca, in casi critici, potrebbe anche non garantirti il ritorno dell’intero ammontare depositato. Dipende dalle banche e da quanto hai depositato. 

Rendite passive da investimento

rendite passive da investimenti

Le rendite passive da investimento rappresentano un’opportunità di reddito che si genera senza richiedere un impegno attivo da parte dell’investitore.

Questo tipo di reddito offre la possibilità di guadagnare in modo continuativo, una volta che gli investimenti sono stati effettuati, consentendo di ottenere profitti senza dover dedicare un costante sforzo.

Esistono diversi strumenti di investimento che possono generare rendite passive, ciascuno con le proprie peculiarità.

Di seguito elenchiamo alcuni dei più comuni:

Reddito da dividendi

Gli investitori possono acquistare azioni di società che distribuiscono dividendi.
Questi dividendi rappresentano una quota degli utili generati dalla società e vengono distribuiti agli azionisti.
Attraverso questa strategia, gli investitori possono ottenere un reddito passivo mantenendo semplicemente una posizione di detenzione sulle azioni delle società che erogano dividendi regolari.

Reddito da interessi

Attraverso strumenti finanziari come obbligazioni, certificati di deposito e conti di risparmio, gli investitori possono ottenere rendite passive sotto forma di interessi. Questi strumenti offrono un rendimento fisso o variabile in base all’importo investito. Gli interessi vengono pagati periodicamente, fornendo agli investitori un reddito passivo costante.

Reddito da affitti immobiliari

L’investimento in proprietà immobiliari può generare rendite passive attraverso l’affitto. Gli investitori possono acquistare case, appartamenti o uffici e affittarli a terzi. Il reddito derivante dall’affitto rappresenta il guadagno passivo per l’investitore. Tuttavia, è importante considerare le responsabilità legate alla gestione e manutenzione degli immobili quando si intraprende questa forma di investimento.

Reddito da fondi comuni di investimento

I fondi comuni di investimento consentono agli investitori di partecipare a un portafoglio diversificato di azioni, obbligazioni e altri strumenti finanziari. Questi fondi raccolgono il denaro da diversi investitori e lo investono al loro posto. Gli investitori ricevono rendite passive sotto forma di dividendi e interessi generati dal portafoglio del fondo. Inoltre, i rendimenti possono essere reinvestiti automaticamente, contribuendo alla crescita a lungo termine del capitale investito.

Reddito da royalty

In settori come la musica, i libri o la proprietà intellettuale, è possibile ottenere rendite passive attraverso il pagamento di royalty. Questo avviene quando si detengono i diritti su un’opera creativa e si riceve una percentuale sugli introiti generati dalla sua distribuzione o utilizzo da parte di terzi.

È fondamentale sottolineare che gli investimenti comportano sempre un certo grado di rischio e che la generazione di rendite passive non è “mai”  garantita. È importante condurre una ricerca approfondita valutare attentamente i rischi associati e diversificare il proprio portafoglio per massimizzare le possibilità di ottenere rendite passive in modo sostenibile nel tempo. È altamente consigliabile consultare un consulente finanziario professionale per ricevere una guida personalizzata e informata prima di prendere decisioni di investimento.

Le rendite passive da investimento offrono numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di generare un flusso costante di reddito senza dover necessariamente svolgere un lavoro attivo. Questo può fornire una maggiore sicurezza finanziaria, libertà di tempo e la possibilità di concentrarsi su altre attività o interessi personali. Tuttavia, è fondamentale comprendere che ogni forma di investimento comporta rischi e che i risultati passati non garantiscono risultati futuri.

Scegliendo strategie di investimento appropriate, effettuando una valutazione dei rischi e consultando professionisti del settore, è possibile creare un portafoglio diversificato che consenta di generare rendite passive nel tempo, ma ti dico subito che non si tratta dell’argomento di questa pagina nè di questo sito web perchè non essendo consulenti finanziari non ci permettiamo in alcun modo di darti alcun consiglio di investimento

Rendite passive da business

rendite passive da business

Vogliamo parlarti invece di ciò che realmente facciamo tutti i giorni, ovvero trovare delle strade, delle strategie, dei metodi, che ci permettono di avviare il nostro business online e da esso generare delle vere e proprie rendite passive.

In altre parole ti spieghiamo come costruire uno o più business online che, una volta avviati, possono essere in grado di darci delle rendite passive in modo automatico o semi-automatico permettendoci così di poter rivolgere la nostra attenzione anche in altri settori, in altri ambiti in modo da poter così diversificare le nostre entrate e renderci così dei veri e propri imprenditori digitali.

Adesso mettiti comodo e comincia a seguire questo discorso.

Partiamo dal presupposto che non sei ricco, che non hai alcuna proprietà, ovvero che non hai nessun immobile che attraverso i suoi fitti può generarti delle rendite passive.

Stai letteralmente partendo da zero!

Bene!

È proprio questo lo scopo di questa pagina, comprendere come crearsi delle entrate automatiche per il prossimo anno, entrate che possiamo percepire mese dopo mese.

Inoltre, comprenderemo come queste entrate automatiche possono crescere nel tempo con la possibilità di poterci generare profitti mensili da fare invidia anche a molti proprietari di immobili che vivono di rendita.

Perché ho la presunzione di potertelo insegnare?

Semplice, perché è ciò che io stesso faccio da una vita, e più precisamente dal 2004.

Ulteriore Disclaimer: sebbene ho la presunzione di poterti insegnare a generare delle rendite passive automatiche ti invito sempre a ragionare con la tua testa e soprattutto a fare le tue personali valutazioni in modo da poter verificare se ciò che ti spiego può realmente fare al caso tuo.

Questo disclaimer qui sopra non è per lavarmi le mani, assolutamente, ma è per spiegarti che qualsiasi modello di business ti possa generare delle rendite passive può non durare in eterno o comunque può andare incontro ad intoppi che vanno ad indebolire le tue entrare passive.

Io sono un imprenditore digitale e il mio lavoro principale consiste fondamentalmente nell’individuare settori potenzialmente redditizi, ed andarli ad attaccare guadagnando attraverso il digital marketing.

Adesso andremo a vedere un pò più nel dettaglio come è possibile crearsi delle rendite passive attraverso il business online, ovvero avviando delle attività online che poi potranno essere in grado di generarci delle entrate passive. 

Come crearsi delle rendite passive con l’affiliate marketing e con il network marketing

Partiamo dalle mie competenze:

  • saper posizionare i miei contenuti sui motori di ricerca

Finito!

Si, questa è l’unica competenza che mi serve per potermi creare delle rendite passive mese dopo mese, e credimi se ti dico che anche tu, con il tuo impegno, potrai farla tua ed intraprendere la strada che potrà permetterti di iniziare a generarti le tue prime rendite passive automatiche, anche se prima d’ora non hai mai creato un sito web, e non hai la più pallida idea di come si faccia.

Non ti preoccupare e seguimi!

Come ti stavo dicendo, ciò che faccio per crearmi delle rendite passive, delle entrate automatiche mese dopo mese è “attaccare” dei settori in cui vedo che c’è una reale possibilità di poter guadagnare nel momento in cui sei in grado di inserirti tra la domanda e l’offerta. 

Si, sto parlando di affiliate marketing, ovvero della possibilità di guadagnare promuovendo determinati prodotti, servizi, info prodotti, in modo da guadagnare delle commissioni sulla loro vendita e del network marketing, ovvero come guadagnare lavorando per un azienda di network marketing seria ed affidabile che mi permette di guadagnare sia distribuendo direttamente i suoi prodotti/servizi che attraverso la creazione di una mia rete è in grado di generarmi, per l’appunto, mese dopo mese, delle rendite automatiche passive. 

Ma a questo punto mi dirai … ma di che rendite passive stai parlando? Per far ciò occorre lavorare e non è possibile guadagnare in modo automatico. 

Bene, è proprio qui che ti volevo.

Si, è così, ma c’è un ma. 

Come ti ho detto prima, la mia unica competenza è quella di saper posizionare i contenuti che pubblico su Google, nelle primissime posizioni e soprattutto in brevissimo tempo dalla pubblicazione.

Tutto ciò mi permette di individuare un mercato, qualcosa da promuovere, andarmi a posizionare nelle primissime posizioni di Google, GRATUITAMENTE, e non attraverso le sponsorizzate, e, una volta posizionato, passare ad individuare un nuovo settore da attaccare. 

In questo modo, una volta posizionata una pagina, tale pagina per me diventa una fonte di rendita automatica.

Se la gente la trova facilmente e in tale pagina io promuovo qualcosa di utile, qualcosa che serve a risolvere una problematica o a soddisfare una determinata esigenza, allora il gioco è fatto. 

È così che faccio da anni e questo mi ha permesso di crearmi delle entrate automatiche mensili di tutto rispetto. 

Se non mi conosci, io sono Claudio Autiero e sono il fondatore di questa accademia del business e se provi a cercare su Google, “imprenditore digitale” oppure “networker” potrai trovarmi nelle primissime posizioni proprio per dimostrarti che ciò che ti sto dicendo è tutto vero.

Ma adesso ti faccio degli esempi su alcune rendite automatiche passive che mi sono creato e più precisamente su delle pagine che ho pubblicato e che costantemente mi forniscono delle entrate automatiche mese dopo mese. 

Prova ad effettuare una delle seguenti ricerche

  • clickfunnels programma di affiliazione
  • clickfunnels affiliazione
  • affiliazione clickfunnels ecc. ecc. 

Come vedi sono posizionato in prima posizione con una pagina del mio sito htam.it , sito di nicchia nel quale parlo solo ed esclusivamente di affiliate marketing, da pochi minuti da quando lo ho pubblicato.

Tale pagina per me può rappresentare una rendita passiva perché ho dovuto lavorarci una sola volta per crearla e da quando la ho pubblicata è in grado di generarmi delle rendite mese dopo mese. Infatti in questa pagina spiego come guadagnare attraverso l’affiliazione a Clickfunnels.

Ti faccio comprendere meglio con un esempio.

Tutte le persone che vogliono affiliarsi a clickfunnels e che cercano “Clickfunnels programma di affiliazione” troveranno su Google la pagina che ho posizionato. Per partecipare al programma di affiliazione si registreranno a Clickfunnels e cominceranno a pagare un abbonamento di $98/mese. Clickfunnels, in qualità di affiliato mi potrà girare il 40% di questi $98 ogni singolo mese per ogni utente che effettua l’abbonamento. 

Per dovere di cronaca, non sto promuovendo Clickfunnels ma se lo facessi, quella pagina mi continuerebbe a generare entrate passive. 

Tale pagina è ancora presente su Google nelle primissime posizioni a dimostrazione del fatto che il mio lavoro di posizionamento organico lo so svolgere come si deve. 

Ti invito a fare una prova cercando su Google “Clickfunnels programma di affiliazione”.

L’hai trovata? È ancora in prima pagina di Google tra le primissime posizioni?

Ma puoi ad esempio cercare anche keywords come

  • networker
  • Builderall come funziona
  • prodotti fitline

si tratta di pagine web della accademiadelbusiness.it posizionate nella prima pagina di Google per tali ricerche, e molto spesso anche in prima posizione, attraverso le quali io propongo delle attività che mi permettono di guadagnare attraverso programmi di affiliazione o attraverso network di cui faccio parte e di conseguenza sono in grado di generarmi in modo automatico delle rendite passive. 

Tutto a costo zero! Non pago Google per stare in prima posizione, è semplicemente il risultato di avere quella determinata competenza di cui ti ho parlato prima, ovvero quella di saper posizionare i contenuti in prima pagina di Google in breve tempo.

Prova a cercare su Google

  • primi su YouTube

Mi hai trovato? In prima pagina con una pagina di questo stesso sito.

In ogni pagina che vado a posizionare io vendo qualcosa e per tale motivo, ogni pagina che pubblico diventa per me una fonte di entrate automatiche passive.

Capisci la potenza dell’affiliate marketing fatto in questo modo?

Sul web troverai tantissimi neo imprenditori che ti invitano a guadagnare nell’affiliate marketing fornendoti corsi che ti spiegano come fare attraverso le sponsorizzate, le Facebook ads. Ma tale business, soprattutto da chi non ha a monte dei grandi capitali da investire, non è per tutti.

Non dico che non funziona.

Anzi, per me le sponsorizzate sono un valido modo per rivolgerti a chi usa solo Facebook e che magari non utilizza tanto Google o YouTube per per effettuare le ricerche.

Ma fare le Facebook ads, costa e neanche poco. Se finisci i soldi da investire, se vieni bannato da Facebook per qualsivoglia motivo o se comunque una campagna non ti genera più traffico,  finisce anche il tuo business, e in tal caso comunque non possiamo parlare più di rendite passive perchè per generarle servono continuamente sodi da investire. 

Le rendite automatiche di cui parlo io le generi in modo del tutto gratuito, attraverso il posizionamento organico. Si tratta di traffico organico e quindi di traffico gratuito di persone che ti hanno trovato perché magari sei in grado di risolvergli un problema, di fornir loro una soluzione a ciò che stavano cercando e se tale soluzione sei in grado di vendergliela attraverso le tue pagine, allora ci hai guadagnato sia tu come affiliato, sia l’azienda che promuovi che chi acquista tramite te.

Non trovi?

Probabilmente ti starai chiedendo adesso, ok Claudio, ma io non so creare un sito web, non lo ho mai fatto, non sono un SEO, non sono in grado di posizionare una pagina web o un video e farli apparire tra i primi risultati nelle ricerche, o ancora, io non so minimamente cosa vuol dire affiliate marketing né tantomeno come poter guadagnare in questo settore.

Beh! Se ti dicessi che sono tutte competenze che potrai fare tue, anche se parti da zero, se non sai nulla su tutto questo, e se lo vorrai potrai riuscirci anche in meno di un mese se ben guidato e diventare così un vero imprenditore digitale di successo … cosa mi diresti? Ne vale la pena?

SI o NO?

Non sai con quale programma di affiliazione iniziare? Eccoti accontentato.

Mi permetto di consigliarti un programma di affiliazione che puoi iniziare a promuovere da oggi stesso che ti può permettere di iniziare a crearti, anche in meno di 24 ore, le tue prime entrate automatiche. 

Vuoi sapere di cosa sto parlando? –> Guadagnare con il Funnel Club

Adesso ti ricapitolo un attimino i vari passaggi che occorre imparare così che avrai una visione più chiara e completa sul da farsi.

Ricapitolando – come crearsi delle rendite passive o delle entrate automatiche

  1. Per prima cosa devi vedere in quale settore andarti a posizionare. Va bene qualsiasi settore in cui c’è domanda di un prodotto di un servizio, di una consulenza, di un info-prodotto (eBook, kindle-book, video corsi, podcast, ecc.)
  2. Devi crearti un sito web dedicato esclusivamente a quel settore, estremamente verticale in cui si parla e si approfondisce al meglio ogni aspetto di tale settore.
  3. Cominciare a creare delle pagine web e/o dei video su YouTube attraverso le quali andare a promuovere ciò che vuoi vendere
  4. Prima di pubblicarle devi ottimizzarle in modo tale da permettergli di apparire tra i primi risultati di ricerca per delle parole chiave correlate strettamente a ciò che vendi per garantirti che a trovarti saranno persone estremamente profilate e quindi interessate a ciò che hai da offrirgli.
  5. Pubblicare i tuoi contenuti (pagine o video ottimizzati)
  6. Cominciare ad ottenere i tuoi primi risultati 
  7. Scalare il tuo business creando ulteriori pagine di vendita ben posizionate per il settore da te scelto o per altri settori che deciderai di attaccare.

…  oppure iniziare subito con il Funnel Club come indicato poc’anzi per cercare di iniziare a generare le tue prime entrate automatiche che magari potrai utilizzare in parte per investire di conseguenza sulla tua formazione e diventare un vero e proprio imprenditore digitale. 

Se non vuoi partire con il Funnel Club e non sai assolutamente da dove partire … niente paura … continua a seguirmi, perché ti ho preparato un webinar gratuito nel quale ti dimostrerò esattamente ciò che faccio e di come sia possibile raggiungere tali risultati in qualsiasi settore e con delle ulteriori “scorciatoie” comprenderai perfettamente … come avviare da zero l’intero processo, passo passo, ovvero

  • come creare il tuo primo sito web da posizionare
  • come creare contenuti che si posizionano anche dopo poco tempo dalla loro pubblicazione
  • come lavorare nel modo in cui ti ho descritto attraverso l’affiliate marketing, sempre passo passo
  • come scalare il tuo business
Ricorda però che il discorso del Funnel Club al quale facevo riferimento prima, lo puoi sempre affiancare a qualsiasi altro business che hai in mente di avviare anche perchè tale modello realmente ti potrà portare delle vere e proprie rendite automatiche passive. 
 

Tutto ciò che devi fare è seguirmi step by step.

Rendite passive dalla vendita di info prodotti – infomarketing

Tra le più entusiasmanti opportunità per crearsi delle entrate passive partendo da zero, ma quando dico da zero intendo dire realmente da zero, troviamo l’infomarketing, ovvero la vendita di info-prodotti come video-corsi, eBook, webinar e molto altro, su argomenti che variano dalla pasticceria al Pilates, dal Forex all’addestramento dei cani. Ma cosa rende davvero speciale la vendita di info-prodotti?

Scopriamolo insieme.

Punti di Forza della Vendita di Info-Prodotti

Una volta creato e messo in vendita un info-prodotto di qualità, avrai la possibilità di godere di entrate passive. In altre parole, il tuo prodotto continua a generare guadagni senza che tu debba investire tempo.

Ampia Scelta di Nicchie

Le possibilità sono pressoché infinite: corsi online, video-corsi, eBook, podcast, ecc. È possibile concentrarsi su una vasta gamma di argomenti, trovando una nicchia che sia sia redditizia che di tuo interesse.

Scalabilità

Con un info-prodotto, non sei limitato dalla geografia o dal tempo. Puoi raggiungere un pubblico globale 24/7, ampliando la tua base di clienti senza dover scalare le operazioni in modo proporzionale.

Costi Ridotti

Non è necessario affrontare le spese tipiche dei prodotti fisici, come magazzino, spedizioni o produzione. Inoltre, le spese di avviamento sono spesso minime per non dire nulle. 

Personalizzazione e Aggiornamenti

Gli info-prodotti possono essere facilmente aggiornati o personalizzati in base alle esigenze del mercato o ai feedback dei clienti.

Se pensi poi che puoi avvalerti di un valido alleato in grado di aiutarti a realizzarlo e a gestirlo in modo rapido, economico ed altamente professionale come Builderall allora ti basterà solo scegliere l’argomento su cui realizzare il tuo info-prodotto e partire a razzo.

Registrandoti a Builderall da un link presente su questa pagina potrai giovare oltre che dei migliori prezzi che Builderall mette a disposizione per chi si registra da un link affiliato, anche del mio supporto gratuito, a te non costerà nulla ma a me potrebbe darmi delle commissioni. Ti spiegherò inoltre anche come riuscire a far diventare la promozione di Builderall un ulteriore entrata passiva. 

Funnel già Pronti

funnel per la vendita di info prodotti

Builderall infatti offre funnel di vendita già pronti e specificamente progettati per la vendita di info-prodotti. Basta personalizzarli con il tuo testo e le tue immagini in modo rapido ed intuitivo senza aver bisogno di un grafico o di un webmaster. 

Con un click potrai attivarli sul tuo sito web e cominciare così a personalizzarli secondo le tue esigenze ed iniziare a vendere il tuo info-prodotto.

Strumenti di Marketing

La piattaforma Builderall include tutti gli strumenti di marketing di cui potresti aver bisogno, dai creatori di siti web ai servizi di e-mail marketing, semplificando il processo di promozione dei tuoi info-prodotti. Ti permette anche di ospitare i video del tuo video corso, di suddividerlo in argomenti e in singole lezioni con tanto di prove di verifica ed attestato da rilasciare. Tutto questo lo puoi fare da solo anche se non lo hai mai fatto perchè ogni processo è guidato stesso dalla piattaforma che in modo rapido ed intuitivo ti permetterà di focalizzare la tua attenzione solo sull’argomento del tuo info-prodotto rendendo la realizzazione un aspetto estremamente semplice da realizzare. 

Analisi e Monitoraggio

Con le funzioni avanzate di analisi di Builderall, è possibile monitorare le prestazioni del tuo info-prodotto, permettendoti di fare aggiustamenti proattivi.

Assistenza e Formazione

Builderall offre un’ampia gamma di risorse formative e un servizio clienti affidabile, aiutandoti ad affrontare qualsiasi sfida possa presentarsi.

Iscriviti ora a Builderall e inizia a trasformare la tua passione in una fonte di reddito duratura!

Rendita passiva dalla vendita di prodotti digitali su Etsy

Uno dei modi migliori per ottenere un reddito passivo è la vendita di prodotti digitali su Etsy.com.

Ti dico subito che se vuoi aprire un negozio su Etsy non devi perderti l’opportunità di poterlo fare ottenendo ben 40 inserzioni gratuite a disposizione se ti registrerai attraverso il mio referral link per Etsy. Vuol dire che per le prime 40 inserzioni che andrai a pubblicare, ovvero per i primi 40 prodotti che andrai a pubblicare su Etsy, non pagherai le commissioni di inserzione. ” Quale modo migliore per iniziare a crearsi delle rendite passive partendo completamente da zero?

Ti ricordo che se vuoi sapere come iniziare a vendere su Etsy, puoi prenotare una consulenza gratuita con me dal pulsante presente in questa pagina. 

Etsy.com è un mercato globale che consente di vendere oggetti fatti a mano, vintage e unici. Tuttavia, Etsy non si limita ai prodotti fisici, ma consente anche di vendere prodotti digitali. Adesso ti spiegherò come sfruttare Etsy.com per vendere i vostri prodotti digitali per ottenere un facile reddito passivo.

Introduzione a Etsy.com per la vendita di prodotti digitali

I prodotti digitali sono prodotti consegnati elettronicamente, come ebook, stampabili e opere d’arte digitali. La vendita di prodotti digitali su Etsy.com è un’ottima opportunità di guadagno passivo, perché una volta creato un prodotto digitale, è possibile venderlo più volte senza alcun lavoro aggiuntivo. Realizzi un prodotto digitale una volta e lo puoi vendere, in teoria, infinite volte. In questo modo il lavoro fatto una volta sola ti potrà generare delle rendite passive.

Cosa sono i prodotti digitali e perché sono perfetti per il reddito passivo?

I prodotti digitali sono prodotti come file di immagini da stampare su poster, magliette, tazze, fogli di carta, file di immagini per libri da colorare, file di imagini di libri per bambini, e molto altro ancora.

I prodotti digitali sono perfetti per il reddito passivo perché basta creare il prodotto una sola volta e può essere venduto più volte senza alcun lavoro aggiuntivo. Inoltre, i prodotti digitali hanno costi generali inferiori a quelli dei prodotti fisici, il che significa che è possibile ottenere un margine di profitto più elevato su ogni vendita.

Come iniziare a vendere su Etsy.com

Se siete nuovi su Etsy.com, il primo passo è creare un account. Una volta creato l’account, si può iniziare a configurare il proprio negozio su Etsy.com.

Il processo di configurazione del negozio prevede la creazione di un nome, l’aggiunta di un’immagine del profilo e di una foto di copertina e la stesura di un annuncio del negozio.

È inoltre necessario impostare i dettagli di pagamento e di spedizione.

Dopo aver configurato il negozio, è necessario creare le inserzioni dei prodotti digitali.

La creazione di un’inserzione comporta la stesura di una descrizione del prodotto, l’impostazione del prezzo e il caricamento dei file del prodotto. È anche possibile aggiungere tag alle inserzioni per aiutare i potenziali clienti a trovare i prodotti.

Impostazione del negozio Etsy.com per il massimo successo

Per garantire il massimo successo su Etsy.com, è necessario ottimizzare la configurazione del negozio.

Questo include la creazione di un negozio dall’aspetto professionale e di inserzioni di prodotti che si distinguano dalla concorrenza.

Il vostro negozio deve avere un tema di branding coerente, che includa il nome del negozio, l’immagine del profilo e la foto di copertina. Le inserzioni dei prodotti devono avere immagini di alta qualità e una descrizione dettagliata che evidenzi i vantaggi del prodotto digitale.

È inoltre necessario ottimizzare le inserzioni dei prodotti per i motori di ricerca, utilizzando parole chiave pertinenti nei titoli, nelle descrizioni e nei tag dei prodotti.

Questo aiuterà i potenziali clienti a trovare i vostri prodotti quando cercano parole chiave specifiche su Etsy.com o attraverso motori di ricerca come Google.

Creare e ottimizzare i prodotti digitali per Etsy.com

Per guadagnare reddito passivo da Etsy.com, è necessario creare prodotti digitali che siano molto richiesti. Il segreto è creare prodotti digitali che risolvano un problema o soddisfino un bisogno del vostro pubblico di riferimento. Alcuni prodotti digitali popolari su Etsy.com includono ebook, stampabili, arte digitale e foto stock.

Quando si creano prodotti digitali, è necessario ottimizzarli per Etsy.com utilizzando i formati e le dimensioni corrette dei file. Ad esempio, gli ebook dovrebbero essere in formato PDF e gli stampabili in formato JPEG o PNG ad alta risoluzione. Inoltre, dovete assicurarvi che i vostri prodotti digitali siano facili da scaricare e da consultare per i vostri clienti.

Promuovere il negozio e i prodotti Etsy.com per ottenere entrate automatiche

Una volta creato il vostro negozio Etsy.com e i prodotti digitali, dovete promuoverli per generare entrate automatiche. Uno dei modi migliori per promuovere il vostro negozio Etsy.com e i vostri prodotti è il social media marketing. Potete utilizzare piattaforme di social media come Facebook, Instagram e Pinterest per mostrare i vostri prodotti e portare traffico al vostro negozio Etsy.com.

Un altro modo per promuovere il vostro negozio Etsy.com è utilizzare Etsy Ads.

Etsy Ads è una piattaforma pubblicitaria interna ad Etsy che consente di promuovere i propri prodotti a potenziali clienti su Etsy.com. È possibile impostare un budget giornaliero e pagare solo per i clic sulle inserzioni.

I vantaggi dell’utilizzo di Etsy.com per il reddito passivo

Vendere prodotti digitali su Etsy ti permette di generare delle rendite passive senza dover creare alcun sito web, sfruttando il posizionamento organico che lo stesso Etsy ti riesce ad offrire se ottimizzi al meglio i prodotti che vai a listare sulla piattaforma.

L’utilizzo di Etsy.com per il reddito passivo presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, Etsy.com ha un’ampia base di clienti, il che significa che avete accesso a un grande bacino di potenziali clienti.

In secondo luogo, Etsy.com è una piattaforma consolidata con una reputazione affidabile, che può contribuire a creare fiducia nei vostri clienti. In terzo luogo, Etsy.com offre una piattaforma di facile utilizzo per la vendita di prodotti digitali, il che significa che potete concentrarvi sulla creazione dei prodotti migliori invece di preoccuparvi degli aspetti tecnici.

Consigli per il successo con il mercato dei prodotti digitali di Etsy.com

Per avere successo sul mercato dei prodotti digitali di Etsy.com, è essenziale distinguersi dalla concorrenza. Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno ad avere successo:

  • Ricercare la concorrenza e trovare il modo di differenziarsi.
  • Ottimizzare le inserzioni dei prodotti per i motori di ricerca.
  • Fornire un eccellente servizio clienti per creare un rapporto di fiducia con i clienti.
  • Utilizzate il social media marketing per promuovere il vostro negozio e i vostri prodotti
  • Creare continuamente nuovi prodotti digitali per mantenere il vostro negozio fresco e rilevante.

Altri modi per guadagnare con Etsy.com

Oltre alla vendita di prodotti digitali, ci sono altri modi per guadagnare con Etsy.com. Ad esempio, è possibile vendere prodotti fisici, offrire ordini personalizzati o fornire servizi digitali come la progettazione grafica o il copywriting. È inoltre possibile guadagnare attraverso il marketing di affiliazione di Etsy, promuovendo i prodotti di altri venditori e guadagnando una commissione su ogni vendita.

Conclusione

Etsy.com è un’ottima piattaforma per guadagnare facilmente in modo passivo vendendo prodotti digitali. Seguendo i passaggi descritti in questo articolo, potrete creare il vostro negozio Etsy.com, creare prodotti digitali e promuovere il vostro negozio per ottenere entrate automatiche. Ricordate che la chiave del successo su Etsy.com è fornire prodotti di alta qualità, ottimizzare il vostro negozio e le inserzioni dei prodotti e promuovere il vostro negozio per raggiungere un pubblico più vasto. Iniziate a vendere su Etsy.com oggi stesso e iniziate a guadagnare facilmente in modo passivo!