Come creare un business online | Accademia del business

Traffico organico

Come cambierebbe il tuo business se tu fossi in grado sistematicamente di posizionare organicamente le pagine del tuo sito web?

Cosa è il traffico organico?

Il traffico organico è il traffico che si riesce ad ottenere attraverso la ricerca degli utenti sui motori di ricerca come Google, YouTube, ecc.
Si tratta di un traffico naturale, di visite genuine, a tema con i contenuti delle tue pagine e soprattutto si tratta di traffico gratuito.

Il traffico organico è traffico gratuito di persone realmente interessate a ciò che vendi.

traffico organico

Il traffico organico è traffico gratuito di persone realmente interessate a ciò che vendi sulle tue pagine perché se sono arrivati sulla tua pagina in modo organico, vuol dire che stavano cercando proprio ciò che tu hai da vendere.

Pertanto se vuoi imparare a posizionare organicamente i tuoi contenuti, le tue pagine, i tuoi articoli, nella prima pagina di Google, e soprattutto vuoi farlo in breve tempo, anche dopo solo 5 minuti dalla pubblicazione di un tuo contenuto, ti invito a seguirmi perché ho preparato una dimostrazione di come tutto ciò sia realmente possibile e soprattutto replicabile in qualsiasi business. Nel video che ti sto per mostrare, tra l’altro completamente gratuito, comprenderai che i miei risultati possono essere raggiunti da chiunque, anche da chi non ha mai creato un sito web in vita sua e che quindi non ha alcuna competenza su come creare un sito web, né tantomeno sui linguaggi di programmazione. In più ti rivelerò, sempre gratuitamente, “i miei Pilastri della SEO“, informazioni fondamentali per chiunque voglia raggiungere i miei stessi risultati. 

Posizionare nella prima pagina di Google una pagina web in pochi minuti dalla pubblicazione per la Keyword per la quale la hai ottimizzata è possibile, e ti dimostrerò come!

come fare seo



Non sai da dove iniziare?

 

Come diventare il SEO del tuo business imparando ad ottenere traffico organico

Il traffico organico è alla base di ogni business online che si rispetti. Ogni imprenditore digitale dovrebbe sapere come portare traffico organico al proprio sito web. Perché? Semplice perché se sai portare traffico organico alle tue pagine web sei in grado di rivolgerti al miglior pubblico per il tuo business.

diventa seoSi, intendo dire proprio tu, senza dover dipendere né da una web agency, né da webmaster, né da esperti SEO. Prova a chiedertelo e riflettici un secondo. Come cambierebbe il tuo business online se tu da solo fossi capace di crearti il tuo sito web, di crearti delle pagine in cui vendi qualcosa, ottimizzarle per farle apparire tra i primi risultati nella ricerca di Google e tutto questo senza aver mai creato prima un sito web in vita tua e senza conoscere una riga di codice? Pensi sia impossibile?

In questo video comprenderai esattamente ciò che io sono in grado di fare attraverso delle mie tecniche di posizionamento organico che ho perfezionato negli anni. Io sono un imprenditore digitale dal 2004 e ho improntato ogni mio business online che ho lanciato sulla opportunità di poter trovare persone interessate a ciò che vendo semplicemente attraverso la ricerca su Google. Riuscendo a far combaciare la query di ricerca, ovvero la frase che gli utenti cercano su Google, con la keyword per la quale vado ad ottimizzare la mia pagina, sono in grado di riuscire a posizionare nella prima pagina di Google, la mia pagina web ottimizzata.

Capisci che se qualcuno trova la tua pagina web proprio per la keyword per la quale la hai ottimizzata, che poi deve essere una keyword estremamente in sintonia con il tuo business, non farai altro che andare a rivolgere i tuoi contenuti proprio a chi è realmente interessato a ciò che vendi? Questo ti è chiaro?

Beh! ti sembrerà strano ma a quanto pare la stragrande maggioranza dei neo imprenditori digitali non ci pensa proprio. Pensa a creare il proprio business online rinunciando sin da subito al traffico organico focalizzandosi invece solo sul traffico a pagamento, le Facebook Ads o le Google Ads. 

Ok, siamo d’accordo, le ads possono funzionare, possono far decollare il tuo business online sin da subito, ma prima di tutto devi essere ben capitalizzato, ovvero, devi essere pronto a sganciare un bel pò di soldi senza avere la certezza che il tuo ritorno sull’investimento sarà positivo, ma poi, non appena smetterai di cacciare soldi, il tuo business si fermerà di botto. È quello che vuoi?

Se poi stiamo parlando di un business un tantino border line, non sai neanche se Google e Facebook saranno in grado di approvare le tue campagne, o peggio ancora, all’inizio te le approveranno ma poi potranno decidere di bloccartele. Che fai in quel caso? Cambi mestiere? Cambi lavoro? Mandi all’aria tutti i progetti che hai fatto?

Come avrai sicuramente capito, la chiave di ogni business online è il traffico organico. Se sei in grado di portare traffico organico ai tuoi contenuti online, pagine web o anche video su YouTube potrai realmente lanciare il tuo business senza dover dipendere da nessuno e soprattutto senza essere obbligato a dover pagare Facebook o Google per ottenere traffico al tuo sito web piuttosto che al tuo funnel. Il traffico organico ti porta direttamente un audience qualificata di potenziali clienti realmente interessati a ciò che hai da vendere. 

Puoi posizionare organicamente una tua pagina web in pochi minuti ed iniziare sin da subito a ricevere traffico organico

essere primi su Google

In molti credono ancora oggi che Google per indicizzare una nostra pagina impiega mesi e mesi e per posizionarla ancora di più. Posso affermare senza ombra di dubbio che Google può indicizzare una pagina web in pochissimi secondi e, se fatta bene, e se appartenente ad un sito web ben visto da Google stesso, posizionarla in pochi minuti in prima pagina per la keyword che ci interessa.

Attenzione, però! La keyword deve essere scelta in modo accurato e soprattutto estremamente attinente all’argomento della pagina, ovvero a ciò che vogliamo vendere nelle nostre pagine, un prodotto, un servizio, una consulenza, un info prodotto. Solo in questo modo saremo in grado di procurarci, attraverso il traffico organico, persone realmente interessate e pronte a comprare ciò che abbiamo da offrire.

Ma quando è che la nostra pagina ben posizionata crea una conversione?
Mi spiego meglio, quando è che aumentano le probabilità che una volta che la nostra pagina è stata trovata, riusciamo anche a trasformare il visitatore in un nostro cliente?

Quando siamo in grado attraverso la nostra pagina web ben posizionata di risolvere un problema o di soddisfare un esigenza che ha spinto l’utente ad effettuare tale ricerca su Google e conseguentemente a trovarci. 

Quali sono i fattori principali da tener conto per avere un buon posizionamento organico sin da subito?

  • Il posizionamento del sito web. L’intero sito web deve essere ottimizzato per essere facilmente indicizzato da Google, praticamente non dove presentare codici che vanno ad appesantire troppo le pagine e non deve avere forzature di alcun tipo atte appunto a forzare il suo naturale posizionamento.
  • Ottimizzazione della pagina per una determinata keyword. Ogni singola pagina deve essere ottimizzata per una determinata keyowrd, quella che maggiormente rappresenta la pagina stessa.
  • La keyword deve essere bene presente nel contenuto. La keyword per la quale intendiamo ottimizzare la pagina deve essere sicuramente presente nel titolo della pagina, nel tag h1, e ripetuta più volte nell’intero contenuto, ma senza esagerare.
  • Impariamo a sfruttare l’evoluzione della vocal research. Oggi, grazie alle intelligenze artificiali come Google, Siri, Cortana, ecc. molte persone eseguono la ricerca attraverso comandi vocali e pertanto invece di digitare su Google una query minimalista, tipo “primi su Google“, magari chiede direttamente con la propria voce “come possiamo riuscire ad essere primi su Google in pochi minuti?“. Dobbiamo essere in grado di posizionare i nostri contenuti soprattutto per questo tipo di ricerche in modo da avere più probabilità di posizionarci in una determinata nicchia per keywords non troppo inflazionate ma che comunque sono in grado di portarci traffico organico estremamente profilato e pronto a comprare ciò che noi abbiamo da vendere.
  • Il contenuto deve soddisfare chi ha eseguito la ricerca. Il contenuto è sempre il re del posizionamento. Se scriviamo contenuti che non piacciano, le persone arrivano ma poi scappano dalle nostre pagine e questo provoca un aumento del bounce rate che è il coefficiente di rimbalzo, un parametro tenuto in considerazione da Google che se è troppo alto andrà a penalizzare il posizionamento delle nostre pagine.
  • Le immagini devono essere ottimizzate. I contenuti pubblicati devono avere immagini otttimizzate in peso (kb), titolo e alt tag, e soprattutto le immagini non devono essere presenti tanto per cercare di migliorare il posizionamento, ma devono essere un valido aiuto per descrivere meglio ciò di cui parliamo nelle nostre pagine web. 

Hai compreso quanto è importante il traffico organico per il tuo business? Benissimo, allora non devi fare altro che seguirmi nel mio webinar gratuito nel quale oltre a dimostrarti come riesco a creare un contenuto, ottimizzarlo per la keyword che mi interessa e vederlo comparire nella prima pagina di Google proprio per la keyword che mi interessa dopo solo 5 minuti, ti svelerò sempre gratuitamente i miei pilastri della SEO, quelli che mi permettono di raggiungere tali risultati. Seguimi!

E se invece ancora non hai un business?

Beh! Se in questo preciso istante non hai ancora un business online e ti stai ponendo anche uno solo di questi quesiti …

  • Che business creare?
  • Si può creare un business senza soldi?
  • Come inventarsi un business
  • Come creare un business da zero

… allora ti invito a prenotare una call gratuita con me direttamente da questo indirizzo: