Consulenza SEO Gratuita
Perchè hai bisogno di una consulenza SEO gratuita?
Una consulenza SEO gratuita ti permette di comprendere quali fattori stanno incidendo negativamente sul posizionamento del tuo sito web ovvero cos’è che sta mantenendo lontano dalla prima pagina di Google le pagine del tuo sito web e di conseguenza cosa occorre fare per ottimizzare le tue pagine web per migliorare il loro posizionamento in base alle query di ricerca che strettamente interessano tali pagine.
Non so se hai mai sentito parlare di Funnel Marketing!
Permettimi di dire che il miglior funnel è sicuramente dato dalla SEO, ovvero riuscire a condurre sulle tue pagine web solo le persone realmente interessate a ciò che vendi perchè la loro ricerca su Google li ha portati direttamente sulle tue pagine web in cui vai a vendere proprio ciò che loro stanno cercando. Top!
Quando chiedere una consulenza SEO?
La maggior parte delle persone chiede una consulenza SEO solo dopo aver lanciato il proprio sito web ed essersi accorta che non si è posizionato su Google per le keywords desiderate, nè dopo una settimana, nè dopo un mese, nè dopo un anno. Solo in questo momento nasce l’interesse verso le tecniche di posizionamento organico e quindi si cerca un SEO in grado di poter ottimizzare il proprio sito web per cercare in tutti i modi di farlo apparire ai primi posti su Google per le keywords desiderate.
Il problema che spinge molti imprenditori a non chiedere una consulenza SEO è proprio legato ai costi di quest’ultima.
Ecco perchè ho messo a disposizione di tutti coloro che sentono l’esigenza di capire cosa non va al proprio sito web e perchè non riescono a farsi trovare una volta che il sito è online la mia esperienza sul campo offrendo una consulenza SEO gratuita.
Eppure la fase più importante per ottenere un buon posizionamento su Google è proprio quella iniziale e io sono sempre pronto a consigliare a tutti che una consulenza SEO andrebbe presa prima di mettere online il stio web e non dopo aver visto che tale sito web non si posiziona su Google.
Se il sito web nasce sin dall’inizio “SEO Friendly” sarà sicuramente più facile posizionare ogni singola pagina web nelle prime posizioni su Google per le keywords desiderate.
Più volte mi è capitato di vedere siti web in cui è stato tentato ogni “trucchetto imbarazzante” per cercare di fregare l’algoritmo di Google e puntualmente tali siti venivano sistematicamente bannati da Google.
Guarda che non è assolutamente semplice uscire fuori da un ban per aver cercato di fregare l’algoritmo di Google.
L’intelligenza artificiale di Google è oramai impressionante e proprio per questo motivo è fondamentale puntare soprattutto sulla creazione di contenuti validi più che su ogni altro aspetto.
Di conseguenza è meglio far nascere un sito web in modo completamente pulito, chiaro e con contenuti di valore ben pubblicati.
Cosa chiedere in una consulenza SEO?
La maggior parte delle persone chiede in una consulenza SEO di voler apparire nella prima pagina di Google, magari in prima posizione, per le keywords desiderate.
SBAGLIATO!
Ancor peggio è se il SEO al quale si è chiesta la consulenza ti dice ok ed inizia a lavorare direttamente sulle keywords desiderate.
Non puoi pensare di arrivare oggi, nel 2022, creare il tuo sito web, ottimizzarlo lato SEO e piazzare le tue pagine in prima posizione avanti a milioni di altri risultati per qualsiasi keyword.
Non funziona così!
Un bravo consulente SEO dovrebbe metterti in guardia sin da subito e dirti se per quella determinata keyword da te scelta ci sono delle possibilità di andare in prima posizione su Google e soprattutto se vale realmente la pena sforzarsi per cercare di apparire proprio per quella keyword in prima posizione.
Quello che un bravo SEO deve fare è aiutarti proprio a scegliere le keywords per le quali possa valere la pena andare a creare dei contenuti per posizionarsi in prima pagina proprio per quella determinata ricerca.
Ci sono delle keywords per le quali è completamente inutile cercare di posizioarti perchè tanto, un bravo SEO è consapevole che mai e poi mai potrai riuscire a posizionarti in prima pagina proprio per quella determinata ricerca ed è quindi inutile in quel caso stare lì a pagare un SEO proprio per cercare invano di ottenere un buon posizionamento proprio per quella keyword.
Per tali keywords puoi tranquillamente pensare di acquistare delle ADS, per esempio delle Google ADS, perchè sicuramente sono la strada più rapida e sicura per raggiungere il risultato.
Ad ogni modo, ho realizzato una guida per chi ha intenzione di voler diventare un Esperto SEO
Primi su Google in breve tempo
Chi ha detto che per raggiungere la prima pagina di Google per una determinata Keyword ci vogliono anni?
In quel caso vuol dire che hai scelto la keyword sbagliata.
Per andare in prima pagina su Google occorre creare delle pagine ottimizzate per le giuste keywords.
Ti faccio una domanda: “per il tuo business secondo te è meglio avere una pagina web che genera 100.000 ricerche al mese posizionata su Google in terza pagina oppure avere 10 pagine web che fanno ognuna 1.000 ricerche al mese ma con le quali sei posizionato, per ognuna di esse, in prima posizione in prima pagina?”
Nella prima ipotesi puoi stare anche anni a sperare di raggiungere la seconda pagina di Google, mentre per la seconda ipotesi puoi riuscire a posizionarti anche in pochissimi mesi, e, quando il tuo sito web è già avviato e ha già delle pagine web ben posizionate, ci possono volere anche poche settimane dalla pubblicazione per andare anche in prima posizione su Google per tali keywords.
Attraverso le mie consulenze SEO si va proprio a cercare di comprendere quali keywords utilizzare per raggiungere in breve tempo i risultati cercati.
Consulenza SEO per la ricerca vocale di Google, Alexa e Siri
Grazie alla ricerca vocale permessa da Google, Alexa e Siri, e fra un pò chissà da quanti altri, si può puntare tranquillamente a farsi trovare proprio da chi esegue questa ricerca in modo vocale e si stima che è un tipo di ricerca in costante crescita.
La ricerca vocale è completamente differente dalla ricerca scritta nel form di ricerca di Google.
Se ad esempio stai cercando informazioni per esempio su come diventare networker, su google scriverai magari semplicemente “networker”, mentre nella ricerca vocale dirai “OK GOOGLE, come posso diventare networker?”
La ricerca vocale è un aspetto fondamentale da non trascurare perchè può darti diverse soddisfazioni.
Magari nella consulenza gratuita con me sarò felice di spiegarti uno dei vari casi con cui sono riuscito a posizionare una mia pagina web in prima posizione su Google e che mi sta continuando a dare degli ottimi risultati.
Link Building NO Grazie!
Nella mia consulenza SEO non faccio in alcun modo consulenza sull’attività di Link Building perchè la reputo un tipo di attività che va a forzare in qualche modo l’algoritmo di Google e una cosa che ho imparato in tanti anni di attività in cui faccio posizionamento organico è che Google non va mai forzato nè “tentato di fottere” in alcun modo altrimenti si rischia l’effetto boomerang, ovvero quello di essere penalizzato.
Perchè acquistare dei link da altri siti web? Se arrivano in modo naturale vuol dire che chi ha linkato la nostra pagina web lo ha fatto con l’intenzione di offrire ai propri utenti un approfondimento dell’argomento trattato e di questo ne beneficia l’intero processo di ricerca ma se si acquistano back-link non si fa altro che andare a forzare l’algoritmo di Google per cercare di far credere a Google che il nostro sito web è più autorevole di altri e per questo motivo sta ricevendo dei link da altri siti web. Ma l’intelligenza artificiale di Google non è stupida, ed una volta compresa la forzatura potrà pensare di eseguire una penalizzazione sia per chi viene linkato che per chi ha linkato.
I soldi che in molti spendono in link building a mio avviso sarebbero spesi meglio ad esempio in Google ADS.
Quanto costa una consulenza SEO?
Una consulenza SEO può variare da poche centinaia di euro (anche 100 euro) a diverse migliaia di euro.
Con me la prima consulenza SEO è gratuita e in tale consulenza andiamo ad esaminare il tuo business, le tue idee, i tuoi obiettivi e cercare così di tracciare la strada per raggiungerli.
Ti anticipo che ho realizzato anche un webinar gratuito nel quale ti spiego quali sono i miei pilastri della SEO. Una volta seguito troverai nella stessa pagina un pulsante per prenotare una call gratuita con me in modo da capire così se posso realmente esserti di aiuto.
Ti dico anche che troverai delle testimonianze di persone che dopo aver seguito i consigli che fornisco gratuitamente nel webinar hanno migliorato di tanto il proprio posizionamento su Google e sono riusciti ad ottenere risultati tangibili. Tutto in modo gratuito.
… oppure, se preferisci, prenota adesso una consulenza SEO gratuita con me!