Come si guadagna con Binance Earn
Impariamo a generare delle vere e proprie rendite passive in criptovalute da Binance Earn
Disclaimer: noi non siamo consulenti finanziari e in alcun modo ti stiamo invitando a fare alcun investimento nè con Binance nè in qualsiasi altro settore. Questa pagina è stata creata solo a scopo illustrativo e divulgativo. Ricorda inoltre che si tratta di investimenti ad alto rischio per cui non investire assolutamente se non hai ben compreso prima il meccanismo di ogni forma di investimento e soprattutto i rischi che esso comporta. Stai sempre attento ai rischi che questo settore comporta in quanto da un momento all’altro tutto potrebbe crollare per qualsivoglia motivo … massima attenzione!
Con Binance Earn puoi guadagnare investendo in determinate opportunità messe a disposizione da questa piattaforma. Ne parliamo in questa pagina qui sulla Accademia del Business perchè si tratta di un’opportunità di Business di tipo crypto investing e da imprenditori digitali quali siamo, analizziamo anche questa tipologia di business per verificare se ci può permettere di diversificare ulteriormente le nostre entrate proprio perchè la diversificazione delle entrate è alla del raggiungimento della libertà finanziaria.
Più canali di entrate passive abbiamo e più saremo in grado di essere liberi finanziariamente, ma come precisato, occorre tener presente che si tratta sempre di un settore ad alto rischio, in cui se tutto va come deve andare allora i risultati possono essere validi e soddisfacenti, ma in caso contrario, per esempio qualora l’exchange, per qualsivoglia ragione, dovesse chiudere, si tratta sempre di un azienda privata, allora si potrebbe rischiare anche di perdere tutto.
Attualmente possiamo dire che Binance ci sembra essere sicuramente uno degli exchange più affidabili, ma non è solo opinione nostra, e questo lo mostra anche il fatto che è riuscita ad ottenere le registrazioni per operare in Italia, Spagna, Francia e adesso in Europa a testimonianza del fato che ci tengono a fare le cose per bene. Tra l’altro in Italia sono anche iscritti all’OAM (Oragnismo Agenti e Mediatori).
Binance e la Proof of Reserves
Sempre nell’ottica di sicurezza, che fondamentalmente è un aspetto che interessa a tutti i potenziali investitori, Binance ha lanciato la Proof of Reserves (PoR), ovvero una sorta di prova di beni posseduti da Binance che dimostra che l’azienda, con le sue riserve, è in grado di coprire tutte le risorse dei suoi utenti e in più è in possesso di un ulteriore fondo (il fondo SAFU) riservato per eventuali casi estremi.
Abbiamo visto tutti cosa è successo al crypto exchange FTX e grazie alla Proof of Reserves Binance ci tiene a rissicurare i suoi utenti che con loro le proprie risorse sono al sicuro.
Prima di spiegarti esattamente come si possono guadagnare criiptovalute con Binance e quindi prima di vedere i vari modi per generare rendite passive in criptovalute su questa piattaforma, ti invito a prestare sempre molta attenzione perchè qualsiasi forma di investimento, soprattutto in criptovalute, comporta dei rischi e prima di fare qualsiasi passo è bene sempre informarsi a dovere e sapere quali sono i rischi a cui si può andare incontro. Ricordo inoltre che le criptovalute guadagnate attraverso Binance Earn, oggi possono avere un determinato valore, e domani tale valore può moltiplicarsi più e più volte o anche azzerarsi, e, in quest’ultimo caso, puoi avere accumulato tutte le criptovalute che vuoi, ma se alla fine il loro valore è nullo, vorrà dire che non avrai guadagnato nulla, se non addirittura perso anche quello che avevi inizialmente investito. Per questo motivo stai sempre molto attento quando decidi di muoverti in questo settore e non fidarti di chi ti mostra guadagni stellari nelle criptovalute senza aver prima ben chiaro anche questo aspetto. Ecco perchè l’unico vero consiglio che ci sentiamo di dare a chi ha deciso di investire in criptovalute è di non investire mai più di quanto si è realmente disposti a perdere dall’oggi al domani.
Fatta questa doverosa premessa … seguimi in questa spiegazione
Binance Earn cos’è e come funziona
Binance Earn ti permette di generare delle vere e proprie rendite passive. Per accedere a Binance Earn, una volta registrati a Binance ti basterà andare sul menù FINANZA e quindi scegliere BINANCE EARN.
È davvero strutturato molto bene ed estremamente semplice da utilizzare. Non dovrai essere un esperto di criptovalute per saper utilizzare Binance Earn ma ti basterà semplicemente selezionare dal menu a tendina una criptovaluta presente in elenco per visualizzare immediatamente come generare una rendita passiva sulla coin selezionata.
Scegli ad esempio la coin ADA, clicca su “cerca monete” ed immediatamente ti appariranno i prodotti che generano rendite passive legati alla coin ADA (Cardano per intenderci).
Se sei alle prime armi e non hai idea di quale coin cercare, puoi scegliere nel menù tra le varie coin popolari o tra quelle per principianti.
È importante sottolineare che sebbene riceverai delle rendite passive, non è detto che tu abbia sicuramente guadagnato in quanto le rendite passive generate sono legate alle criptovalute che sono molto volatili e se il prezzo della criptovaluta legata al tuo investimento dovesse crollare, con esso crolleranno anche i profitti legati alle rendite passive generate. Per cui stai sempre molto attento e soprattutto non investire mai più di ciò che ti puoi realmente permettere di perdere.
Binance Earn Savings
Cominciamo cliccando su “visualizza altro” in Savings.
Troverai tre categorie:
- Risparmi flessibili – molto semplice perchè si tratterà di trasferire semplicemente le proprie coin dal wallet spot al wallet savings e metterle a rendita. Qui non ci sono né vincoli né commissioni da pagare, ma ovviamente non si tratta di rendimenti molto elevati rispetto a quelli che si possono ottenere dagli altri prodotti messi a disposizione da Binance. Il rendimento lo trovi indicato nella colonna APY7, che indica una percentuale di rendimento annuale (stimata negli ultimi 7 giorni) che tiene conto anche dell’interesse composto, ovvero del reinvestimento dell’interesse guadagnato nel tempo, praticamente, se trasferisci le tue coin su Binance savings, e per un anno non prelevi mai,l’APY7 indicato rappresenterà gli interessi totali che maturerai in un anno.
- Risparmi Bloccati – è praticamente identico al metodo dei risparmi flessibili, con l’unica differenza che quando andiamo a trasferire le nostre coin, dovremo selezionare il periodo per il quale intendiamo tenerli bloccati, 7 giorni, 14 giorni, 30, 90 giorni. Durante tutto il periodo scelto non potremmo andare a sbloccare le nostre coin investite, ma, terminato il periodo si sbloccheranno sia le nostre coin che gli interessi maturati. Ovviamente qui i tassi di interesse sono decisamente maggiori rispetto all’opzione dei risparmi flessibili.
- Risparmi per Attività – qui troverai delle proposte di Binance su una determinata coin, proposta ad una determinata rendita, per una specifica durata. Questi prodotti però vanno ad esaurimento, o meglio, Binance garantisce quelle determinate condizioni proposte per chi prima arriva. Questo tipo di investimento è destinato fondamentalmente a chi vuole star li a consultare continuamente nuove opportunità di investimento e non a chi decide di investire e dimenticare, per poi ritornare .. .a rendita maturata.
Binance Earn Staking Bloccato
Lo staking bloccato ti permette di mettere in staking determinate coin che utilizzano la proof of stake come algoritmo di consenso, fornendo ricompense a chi decide di vincolare le sue coin in un wallet, ma ciò non ti deve spaventare perchè, all’atto pratico si tratta semplicemente di un trasferimento di coin vincolato e valido solo per le coin che utilizzano come algoritmo di consenso la proof of stake, come ad esempio ADA (Cardano). Non dovrai star li a preoccuparti di altri tecnicismi che giustamente non ti competono e magari neanche ne vuoi sapere nulla. A te basta sapere solo come fare ad investire e soprattutto quale tasso di interesse potrai ottenere dal tuo investimento. Stop!
Qui Binance impone un Hard Cap, ovvero, si prenderà in carico solo un tot numero di coin da mettere in stake. Se per una determinata coin troverai la scritta “esaurito”, allora dovrai aspettare che tornerà disponibile per poter avviare lo stalking bloccato.
Con lo stalking bloccato bisogna stare molto attenti, perchè, sebbene i rendimenti possano essere anche molto elevati, essendo le coin particolarmente volatili, al termine del vincolo della fase di staking avremmo si ottenuto delle ricompense dovute allo staking di quella coin, ma, se quella coin è crollata, avremmo registrato comunque una perdita. Vero è che se però quella determinata coin nella quale abbiamo investito in staking bloccato si è apprezzata, anche i nostri profitti avranno risentito di tale apprezzamento.
Binance Earn Launchpool
Permette di guadagnare andando a famare delle nuove crypto. Qui occorrerà depositare in un pool o dei BNB o dei BUSD. Si va sul Launchpool, si seleziona il pool che ci interessa e si deposita. Non si dovrà fare altro che aspettare la data di scadenza per riscattare le ricompense che possono essere davvero molto elevate, e se si riesce a depositare in un pool non ancora listato, ci saranno delle ottime probabilità che la coin farmata subirà un forte pump non appena verrà listata.
Terminato il launchpool di quella coin si potrà decidere se fare holding, ovvero conservare la coin o eventualmente convertirla in altre coin e usarla per altri investimenti, o perchè no, prelevare direttamente.
Binance Earn BNB Vault
BNB Vault ti permette invece di fare holding su BNB, la coin di Binance.
Praticamente qui dovrai depositare BNB ed ottenere un rendimento.
Binance Earn Staking ETH 2.0
Ethereum 2.0 non è ancora pronto e sarà sviluppato nei prossimi anni. Infatti oggi non si può parlare di staking su Ethereum visto e considerato che l’algoritmo di consenso attuale di Ethereum è la proof of work. Quando sarà pronto Ethereum 2.0 si potrà parlar quindi di staking su Ethereum, ma Binance già da adesso ci mette a disposizione una soluzione intermedia attraverso la quale possiamo mettere in staking degli ether ed ottenere in cambio dei BEth, che ottengono una rendita uguale a quella dell’ APY di Ethereum 2.0. Non saremo dunque vincolati ad aspettare che Ethereum 2.0 sia pronto anche perchè ad oggi non si sa ancora quando lo sarà, ma a mio modestissimo parere, non è una delle modalità di investimento che preferisco tra tutte quelle proposte da Binance.
Binance Doppio Investimento: Dual Investment
È uno strumento che permette di ottenere un rendimento su un deposito vincolato su Binance in base ai valori che Bitcoin ha all’inizio e alla scadenza di questo investimento. Si tratta di una tipologia di investimenti che da un lato offre un APY (rendimento annuale) molto alto ma dall’altro, comporta il rischio di poter ottenere delle perdite alla scadenza dell’investimento.
Per accedere al Dual Savings bisogna andare su Binance alla voce “Guadagna” e scegliere “Doppio Investimento”.
Binance mette a disposizione di chi si registra attraverso un referral link uno sconto a vita sulle commissioni, per cui se hai deciso liberamente di voler provare ad usare Binance, allora puoi registrarti dal pulsante qui sotto per poter usufruire di un sconto fisso sulle commissioni che si pagano per ogni operazione svolta su Binance.
Ribadisco che questo non è un invito per farti registrare a Binance ma semplicemente è un modo per farti pagare meno commissioni qualora avessi già deciso di registrarti autonomamente senza lasciarti influenzare da alcuna nostra recensione, sollevandoci da qualsiasi responsabilità.
Registrandoti da questo pulsante qui sopra riceverai uno sconto del 10% su tutte le commissioni che pagherai su Binance per ogni transazione che farai.
Importante: se mi hai trovato su Google nelle primissime posizioni in prima pagina digitando semplicemente “Binance Earn” è perchè sono un SEO. Se ti può interessare ho realizzato una dimostrazione gratuita su come grazie alle mie tecniche SEO sia possibile raggiungere la prima pagina di Google e molto spesso anche la prima posizione per determinate keywords che ci interessano. Non devi fare altro che accedere al mio Webinar gratuito sulla SEO nel quale ti mostro le tecniche SEO che utilizzo ogni volta che vado a pubblicare un nuovo contenuto. Ti anticipo che per ottenere i miei risultati non devi essere uno sviluppatore, un programmatore o un esperto di siti web. Sono poche tecniche estremamente efficaci che fanno letteralmente la differenza.
Vuoi imparare a crearti delle rendite passive con un business online?
Ti spiegherò gratuitamente come fare tue determinate competenze che ti aiuteranno ad ottenere questo risultato.
Binance Breaking News
27 maggio 2022 – Binance si registra come Virtual Asset Service Provider in Italia. Binance annuncia di aver ottenuto la registrazione presso il registro per gli operatori in valuta virtuale gestito dall’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) che cura in via esclusiva ed autonoma gli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi per operare in Italia.
Queste le dichiarazioni del CEO di Binance CZ (Changpeng Zhao): “Una regolamentazione chiara ed efficace è essenziale per l’adozione mainstream delle criptovalute. Pertanto, ringraziamo il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’OAM per … “
23 ottobre 2022 – Binance dopo le registrazioni presso le entità locali di Italia, Francia e Spagna, ottiene la registrazione come fornitori di servizi di Asset Crypto a Cipro ottenendo così anche la licenza Europea.
22 novembre 2022 – Binance lancia la Proof of Reserves per garantire ai suoi utenti di possedere una riserva in grado di coprire 1:1 le risorse dei propri utenti più un ulteriore fondo di emergenza (fondo SAFU).
06 Giugno 2023 – La SEC (Securities and Exchange Commission) attacca Binance … maggiori dettagli su chriptonomist.ch
20 Novembre 2023 – Binance Charity dona €500.000 al Policlinico Gemelli di Roma per la realizzazione di nuovi ambulatori. Leggi di più