Crypto.com come funziona
Crypto.com è un vero e proprio ecosistema finanziario che con la sua app e le sue cards permette di gestire criptovalute e valute fiat
Disclaimer: Io non sono un consulente finanziario e questo non è un consiglio di investimento. In questa pagina spiego soltanto cos’è e come funziona Crypto.com oramai una vera e propria realtà nel mondo delle criptovalute.
Vediamo adesso cos’è e come funziona Crypto Com.
Crypto com è una delle migliori app per criptovalute oggi esistente che ti permette di guadagnare online un cashback molto alto in crypto facendo acquisti con la sua card. Scarica l’app
Ma Crypto com, sebbene sia semplicissimo utilizzarlo, non è una semplice app, è davvero molto molto altro, e lo vedremo in questa pagina.
Ti anticipo che se ti registrerai a Crypto com attraverso il pulsante presente in fondo a questa pagina riceverai subito un bonus di registrazione di $25.
Scaricando questa app potrai immediatamente acquistare criptovalute tramite carta di credito/debito, tramite bonifico bancario, o tramite altre criptovalute che già possiedi su altri wallet.
Crypto com è un applicazione di tipo custodial, ovvero non mette a disposizione le proprie chiavi private per il tuo wallet perchè le custodisce lui stesso essendo un wallet centralizzato.
Crypto com non può essere però definito un semplice wallet per criptovalute, ma un vero e proprio ecosistema finanziario in cui è possibile depositare euro, dollari, o altre valute fiat, oltre ovviamente a criptovalute.
Ma è anche un exchange che permette di convertire valute fiat come euro in criptovalute e viceversa o criptovalute in altre criptovalute.
Inoltre, grazie alle sue cards, è possibile depositare valute fiat sulla card, utilizzarla ed ottenere un cashback importante in criptovlaute come vedremo più avanti.
Ma non finisce qui perchè permette anche di generare rendite passive attraverso le criptovalute depositate.
Sono davvero tante le criptovalute disponibili in Crypto com e non si tratta delle solite più blasonate ma è possibile trovare tante altre altcoin che man mano vengono aggiunte al multi-wallet.
C’è da dire che Crypto Com ha anche introdotto gli NFT (Non Fungible Token) Collectibles.
Come si possono spendere le criptovalute attraverso la carta?
Bisogna effettuare un operazione di Top-up ovvero di conversione della criptovaluta che ci interessa convertire in euro per poi poterla spendere attraverso la nostra carta prepagata messa a disposizione direttamente da Crypto com.
La conversione delle criptovalute in euro avviene in tempo reale.
È importante ricordare che una volta trasferiti euro sulla card, non è possibile più riportarli sul wallet. Si tratta quindi di un trasferimento unidirezionale.
Questa applicazione ci mette a disposizione, attraverso un menu intuitivo molto ben congegnato, una serie di servizi molto utili e comodi anche per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo delle criptovalute.
Il menu di Crypto com
Il Crypto Wallet ci mostra la nostra liquidità per ogni criptovaluta posseduta, e quindi il nostro portafoglio.
Il track ci permette di monitorare l’andamento delle criptovalute.
Il fiat wallet è praticamente il nostro conto corrente su Crypto com con tanto di codice iban. Possiamo infatti depositare i nostri euro sul nostro account direttamente tramite bonifico bancario.
Card è la voce del menu dedicata alla nostra carta prepagata che riceveremo da Crypto com
Pay è un metodo di pagamento accettato già da diversi commercianti online
Supercharger, Credit ed Earn sono tre voci del menu dedicate ai metodi messi a disposizione da Crypto com per poter ottenere rendite passive.
Rewards e Refer permette di avere un referral link per comndividere Crypto com. Ogni qualvolta qualcuno si registrerà a Crypto com attraverso un referral link, e richiederà la carta Ruby Steel, crypto.com omaggerà con $25 sia chi ha condiviso il proprio referral che chi si è registrato ed ha richiesto la carta Ruby Steel.
La cosa fantastica è che non ci sono fees di conversione. Se convertiamo 50 euro in bitcoin, riceveremo bitcoin per un valore di 50 euro.
Crypto Com Cards
Le cards di Crypto com sono gratuite.
Midnight Blue – è di plastica, è gratuita e permette di ricevere un cashback del 1%
Ruby Steel – è di metallo, e si ottiene vincolando per 6 mesi un numero di CRO per un controvalore di $400. Permette di ricevere il 2% in cashback e il rimborso del 100% sull’abbonamento mensile a Spotify. Praticamente se effettui il pagamento a Spotify con questa carta, ogni mese ti verrà rimborsato fino ad un massimo di €12.99
Royal Indigo & Jade Green – è di metallo, si ottiene vincolando per 6 mesi un numero di CRO dal controvalore di $4.000 e ci fornisce un cashback del 3%, il rimborso per Spotifiy, e per Netflix, più il 10% annuo sui propri CRO in staking.
Seguono poi altre due card, una che si ottiene vincolando per 6 mesi un numero di CRO dal controvalore di $40.000 e un altra vincolando per 6 mesi un numero di CRO dal controvalore di $400.000 con tutta una serie di benefici che potrai visualizzare direttamente sulla loro app.
Sicurezza di Crypto com
Trattandosi di un app installata sul proprio smartphone, per attivarsi, prevede un primo riconoscimento facciale di modo che non può essere attivata da chiunque abbia il nostro smartphone tra le mani. Prevede poi l’utilizzo di un pin e il controllo a due fattori.
Come attivare Crypto Com
Io personalmente ci ho messo non più di 20 minuti, compresa la procedura KYC che è estremamente semplificata.
Registrati a Crypto Com dal pulsante qui sotto in modo che riceverai subito $25 di bonus.
Se adesso stai con uno smartphone allora fai tap sul pulsante di registrazione qui sotto, altrimenti, clicca sul pulsante, segui le istruzioni e arrivato al QR code, scansionalo con il tuo smartphone e prosegui la procedura guidata.
È molto più semplice a farsi che a dirsi. Ti verrà quindi installata l’app sul tuo smartphone e dopodiché inizierà la veloce procedura di riconoscimento.
Ti verrà infatti chiesto un documento da scansionare (fronte/retro), poi ti verrà chiesto di farti un selfie e stop. Aspetta che la procedura KYC venga approvata (dicono 2 o 3 giorni ma a me ci hanno messo 15 minuti).
Ti verrà quindi chiesto di scegliere un pin a 6 cifre e stop.
Aggiornamenti su Crypto.com
Nasce la Mainnet Cronos Smart Chain di Crypto.com
Crypto.com lancia la Mainnet Cronos Smart Chain che si interfaccia direttamente con Metamask. Si tratta di una blockchain compatibile con la EVM, l’Ethereum Virtual Machine, in grado quindi di interagire con la il mondo della DeFi, con gli NFT con tutto ciò che riguarda il Play to Earn. Consente la creazione di DApp (Applicazioni decentralizzate) con costi di transazione molto ma molto bassi e quindi sicuramente conveniente a tutte quelle che attualmente girano su rete Ethereum. Pertanto, grazie alla nascita della Cronos Chain, l’utility token CRO ha praticamente preso il volo (+300% in un solo mese) visto e considerato che nell’intero ecosistema sarà l’utility token che verrà utilizzato praticamente per tutto ciò che accade sulla mainnet.
Crypto.com viene listato su Coinbase
Un altra spinta al prezzo dei CRO è sicuramente stata data dal listing su Coinbase, uno degli exchange crypto più seguiti al mondo.
Crypto.Com nello sport: nasce la Crypto.com Arena
Sempre a Novembre 2021 Nasce la Crypto.com Arena. In realtà non nasce una nuova arena, ma viene completamente brandizzato uno dei palazzetti dello sport più importanti del mondo, quello dell’NBA dei Los Angeles Lakers, di sicuro una delle squadre di basket più famose al mondo. Un investimento da 700 milioni di dollari
L’interesse di Crypto.com nel mondo dello sport è evidente, trattandosi anche di sponsor ufficiale della Serie A italiana, visibile oltre che in tutti gli stadi italiani anche direttamente sul sito della Legaseriea.it , ma non finisce qui perchè è anche sponsor della Formula 1.