Come creare un business online | Accademia del business

Miglior azienda Network Marketing

Stai cercando una valida azienda di network marketing per avviare la tua attività?

Non sai quale scegliere?

Non ti preoccupare perchè in questa pagina scoprirai esattamente quali sono i requisiti principali che deve avere un azienda di Network Marketing per poter avviare con essa un business di successo.

Miglior azienda network marketing

Prima di tutto occorre specificare che un networker non è un dipendente dell’azienda ed in teoria può lavorare anche per più aziende di network marketing, questo perchè il networker è una figura totalmente indipendente che gestisce autonomamente il tempo da dedicare a tale attività e come svolgerla. 

È vero anche che ci sono però delle aziende di network marketing che impongono ai propri networker di non lavorare per nessun altra azienda di network marketing, ma in linea di massima ciò è possibile. 

Di base quindi la migliore azienda di network marketing deve poter lasciare completamente liberi i propri distributori senza imporre vincoli di alcun tipo salvo quelli etici, ovvero quelli in cui l’azienda impone di non fare spam, di non molestare ignare persone con messaggi cartacei, email o altro col fine unico di cercare di cercare di vendere a tutti i costi i prodotti dell’azienda. 

Qual è il requisito fondamentale che deve avere un azienda di network marketing?

Quello di vendere prodotti/servizi validi ed affidabili.

Quali prodotti/servizi deve vendere la miglior azienda di network marketing?

Quali tipi di prodotti o di servizi dovrebbe vendere la migliore azienda di network marketing?

Se parliamo di prodotti, sicuramente quelli che possono essere consumati quotidianamente dai clienti, in modo  che l’interesse verso tali prodotti non sia del tipo “una tantum” ma sia qualcosa da poter acquistare mese dopo mese e quindi prodotti di largo consumo che una volta provati potranno poi essere facilmente adottati dai nuovi clienti. 

Ovviamente tali prodotti devono essere assolutamente utili, validi e in grado di risolvere determinate problematiche.

Ecco perchè la maggior parte delle aziende di network marketing vende prodotti nei settori della bellezza e del benessere. 

Sono proprio tali prodotti ad essere cercati continuamente sul mercato, con una forte domanda anche in tempi di crisi.

E se un azienda di network marketing riesce ad imporsi sul mercato per tale tipologia di prodotti allora ha fatto bingo. 

Se invece si tratta di un network che vende “servizi” allora occorre che tali servizi siano assolutamente validi, ovvero che diano un beneficio a chi decide di utilizzarli. 

Come deve essere il piano commissionale di un azienda di network marketing?

Il piano commissionale di un azienda di network marketing deve essere strutturato in modo tale da essere gratificante per chi entra a lavorare nel network.

Deve pertanto essere multi livello, ecco perchè si parla anche di multi level marketing, ma non piramidale nel senso che tale piano di commissioni deve poter permettere di far guadagnare di più non chi entra prima nel network, ma chi è più bravo a fare networking. 

L’attività di un networker fondamentalmente è duplice: 

  • commerciale: vendita diretta dei prodotti/servizi dell’azienda
  • manageriale: formazione delle persone reclutate all’interno della propria rete

Diciamo anche che generalmente si entra in un azienda di network marketing da distributore indipendente e quindi con il compito di cercare di vendere quanti più prodotti/servizi possibili in modo diretto, ma poi, il salto di qualità, quello che ti permette di guadagnare anche diverse migliaia di euro al mese, partendo da zero, si fa nel momento in cui cominci a reclutare persone nel network e a formarle e quindi nel momento in cui diventi un manager. 

Sappi che in questo caso sarai il manager della tua azienda e non dell’azienda di network marketing.

Mi spiego meglio.

Poiché il networker è indipendente, nel momento in cui entra in un azienda di network marketing entra come lavoratore autonomo e ciò che deve far crescere attraverso la vendita dei prodotti della azienda di network marketing è la propria personale attività.

Diciamo che quando diventi networker devi imparare a vendere i prodotti o i servizi di questa azienda e poi a formare le nuove persone che porterai all’interno del network.

Queso è un aspetto fondamentale se vuoi aver successo come networker.

Fare network marketing solo ed esclusivamente vendendo i prodotti o i servizi in modo diretto e senza espandere la propria rete è estremamente riduttivo. 

Un networker che sa far espandere la propria rete come si deve ha delle potenzialità enormi.

Può arrivare realmente a guadagnare diverse migliaia di euro al mese (5.000, 10.000, ed oltre).

Il bello è che davvero chiunque può riuscire a raggiungere questi risultati e senza particolari competenze tecniche di alcun tipo che non possono magari essere tranquillamente acquisite nel corso del tempo nel momento in cui si ha una naturale esigenza di crescere e si capisce che per riuscirci occorre acquisire delle competenze.

E quando parlo di competenze per un networker non intendo lauree, master ecc, ma semplicemente cercare di comprendere determinati meccanismi per riuscire a vendere meglio e al tempo stesso per espandere la propria rete. 

La miglior azienda di Network Marketing deve operare in modo legale secondo la legge 173/2005 

Per chi non lo sapesse, la legge 173/2005 è quella che regolamenta il network marketing in Italia e fa si che chi opera secondo questa legge non rappresenti una catena di S.Antonio, uno schema Ponzi o simili.

Diverse aziende di Network Marketing che operano nel pieno rispetto della legge 173/2005 si sono associate ad AVEDISCO che è l’associazione di categoria che certifica le aziende che vendono attraverso il sistema del network marketing. 

Quindi, se vuoi partire col piede giusto nel network marketing devi scegliere un azienda che rispetti la normativa sancita dalla legge 173/2005 e/o certificata da AVEDISCO, in questo modo sarai sicuro che potrai operare regolarmente in Italia senza alcun problema e che sarai soggetto ad un regime di tasse agevolato previsto in Italia che grosso modo corrisponde al 18% del fatturato annuo (verifica sempre col tuo commercialista).

Cosa è dunque fondamentale conoscere per avere successo nel network marketing

Il primo passo che un networker novizio deve fare è quindi quello di scegliere l’azienda giusta con la quale lavorare.

Una volta scelta l’azienda deve assolutamente sapere come riuscire a vendere questi prodotti.

Diciamo che finiti amici e parenti, un bravo networker dovrebbe essere in grado di farsi trovare anche da sconosciuti interessati a tali prodotti e per questo internet ci aiuta molto attraverso i social network, tramite il mail marketing, attraverso le pubblicità su Facebook (Facebook Ads) o su Google (Google Ads), attraverso il traffico organico verso il proprio sito web che è poi il miglior modo per farsi trovare così come è il traffico organico verso un proprio canale YouTube dedicato a questa attività. 

Insomma, un bravo networker ha davvero tanti modi per far crescere la propria attività e far si che il network marketing possa diventare la principale, o perchè no, anche l’unica attività svolta.

Un bravo networker può tranquillamente arrivare a guadagnare diverse migliaia di euro al mese con numerosi benefit offerti dall’azienda nel momento in cui riesce a far crescere la sua rete.

Ma sappi che quando si inizia la strada è tutta in salita. 

Non ti aspettare che come entri in un network diventi subito ricco. Diffida sempre da chi ti fa queste promesse o da tutti i network che ti garantiscono in modo assoluto dei guadagni certi.

Il network marketing è indubbiamente un attività che può permetterti di guadagnare anche cifre estremamente interessanti ogni singolo mese, ma di sicuro non è ciò che succede a tutti quelli che entrano in un network. 

Anzi, ti dirò di più, anche se il network in cui si entra è estremamente valido, la maggior parte delle persone dopo un pò di tempo lo abbandona proprio perchè non vede risultati tangibili nell’immediato. 

Questo è assolutamente normale.

Soprattutto se entri in un network in cui non apprezzi in prima persona i prodotti/servizi che si vendono. 

Questo è un altro aspetto fondamentale da non trascurare quando si sceglie un’azienda di network marketing.

I prodotti e/o i servizi di tale azienda ti devono piacere a te in prima persona, altrimenti, se non sei tu il primo ad apprezzarli, non diventare un networker per tale azienda perchè non non andrai molto lontano. 

Come ti dicevo prima, per far si che il network marketing diventi un attività estremamente redditizia, non basta saper vendere, ma è fondamentale saper crearsi una rete di distributori in grado di saper vendere e quindi di generare al networker che li ha presentati delle rendite passive mese dopo mese. 

Chi può iniziare a lavorare con una grande azienda di Network Marketing

Lavorare per una grande azienda di network marketing significa potersi creare un’attività imprenditoriale/manageriale partendo da zero.

Partiamo dal fatto che chiunque può iniziare a lavorare per un’azienda di network marketing partendo da zero e senza avere particolari competenze.

Adesso infatti cercherò di rispondere a delle domande che probabilmente ti starai facendo in questo momento e che ti rendono dubbioso sul fatto di entrare o meno a lavorare per un network che ti piace. 

  • Non hai mai lavorato e stai cercando il tuo primo lavoro?
    Puoi lavorare per un’azienda di network marketing.
  • Hai già un lavoro e stai cercando un modo per arrotondare il tuo stipendio?
    Puoi farlo perchè lavorare nel network marketing ti permette di decidere in totale autonomia come, quando e quanto lavorare.
    Il networker è un imprenditore libero e non un dipendente dell’azienda.
  • Ti hanno licenziato e stai cercando subito di trovare un nuovo lavoro?
    Lavorare per una grande azienda di network marketing potrebbe rappresentare anche la soluzione immediata a questo problema.
    Non devi fare colloqui, non conta l’età che hai, non conta se eri baravo o meno nel tuo lavoro precedente, conta come lavorerai da adesso in poi e questo dipende solo da te.
  • Ti sei scocciato del tuo lavoro attuale e ne stai cercando un altro?
    Lavorare per una grande azienda di network marketing può essere la soluzione giusta perchè potrai continuare a mantenere il tuo lavoro attuale, anche se non ti rende felice ed avviarne immediatamente e in parallelo uno nuovo nel network marketing.
    Non dovrai chiedere il permesso a nessuno non sarai soggetto a nessuno e sarai tu l’unico responsabile del tuo lavoro.
    Quindi potrai trovarti un nuovo lavoro senza lasciare il certo per l’incerto. Nel momento in cui ti renderai conto dei risultati che puoi avere nel network marketing allora potrai decidere di abbandonare il lavoro che non ti piaceva per dedicarti ad uno che ti soddisfa e ti gratifica. 

Come puoi vedere, chiunque può fare network marketing, basta solo avere voglia di mettersi in gioco e soprattutto lavorare per una grande azienda, altrimenti anche se sei un bravo networker, se l’azienda per la quale fai network non vende prodotti giusti, non vende prodotti validi, non riuscirai mai ad avere successo.

Vuoi diventare un networker a partire da oggi stesso?

Se a questo punto hai compreso che il network marketing è l’attività che realmente può fare al caso tuo ma non sai per quale network lavorare, prenota pure una consulenza gratuita con me in modo tale da poterti aiutare.

Concludo dicendo che fare network marketing è un’attività estremamente meritocratica perchè dipenderà solo dal tuo impegno e dalla tua dedizione riuscire a fare carriera in un network e più scalerai le posizioni, da perla a rubino, da zaffiro a diamante e più i tuoi profitti cresceranno, ma come detto prima, nessuno ti regalerà nulla, sarai tu a doverti impegnare in prima persona per costruire una rete di personencompetenti e motivate.