Come creare un business online | Accademia del business

Mercato libero luce e gas

A partire dal 1° gennaio 2022 sarai obbligato, se non lo hai già fatto, a cambiare fornitore di energia elettrica e gas perchè il servizio elettrico nazionale tutelato scomparirà lasciando spazio alle compagnie del mercato libero di luce e gas

Cosa vuol dire tutto questo?

Che dovrai cominciare a scegliere un nuovo gestore di luce e gas per la tua abitazione.

mercato libero energia

Come funziona il mercato libero energia

Il funzionamento del mercato libero energia consiste nel passare ad un altro fornitore di energia e ciò vuol dire che la bolletta della luce e del gas saranno intestate ad un altra azienda senza che il contatore e l’impianto verranno modificati.

Il passaggio non è immediato. Dalla stipulazione del nuovo contratto alla reale fornitura da parte del nuovo gestore del mercato libero possono passare più di 30 giorni. Quindi generalmente prima di ricevere la bolletta da parte del nuovo fornitore si riceverà un ultima bolletta del vecchio fornitore e ciò non vuol dire che si pagheranno i servizi di luce e gas sia al vecchio che al nuovo fornitore, ma semplicemente che dovranno essere saldate prima le bollette del vecchio fornitore per poi ricevere quella del nuovo fornitore energetico.

Quindi il passaggio da un fornitore energetico di maggior tutela al fornitore energetico del mercato libero è un cambio puramente amministrativo. 

Perchè passare al mercato libero

Mentre prima passare al mercato libero era una scelta, adesso è diventato praticamente un obbligo perchè, come anticipato, dal 1 gennaio 2022 tutti saremo obbligati ad abbandonare il mercato di maggior tutela che scomparirà. Chi ancora non sarà passato al mercato libero dovrà farlo comunque. 

Come scegliere il mercato libero energia al quale passare

Esistono oltre 600 aziende fornitrici di energia che fanno già parte del mercato libero e quindi scegliere quella giusta per noi posso ben capire che può essere un pò complicato.

Ma adesso seguimi in questo ragionamento perchè ti mostrerò come io ho fatto la mia scelta.

Mio padre, si mio padre, ha già cambiato ben 4 società fornitrici del mercato libero energetico. Ogni volta gli veniva proposta una super offerta irrinunciabile, con tanto di sconti e regali tipo lampadine a led, lampade intelligenti ecc. ecc. 

Comprenderai benissimo che avendo effettuato ben 4 volte il passaggio ad una nuova società fornitrice, il prezzo della bolletta pagata nell’ultimo passaggio avrebbe dovuto essere decisamente inferiore a quella del terzo passaggio, del secondo e del primo. 

Giusto?

Ti dico solo che l’ultima bolletta pagata era pressoché identica a quella che pagava con la prima società fornitrice. 

Questo per dirti che di base le società fornitrici comprano tutte dagli stessi “pozzi” e quindi i prezzi saranno bene o male tutti simili. Non bisogna in alcun modo lasciarsi abbindolare dalle offerte dei prezzi energetici per Kwh perchè lasciano il tempo che trovano in quanto una bolletta energetica non è composta solo dalla voce materia energia, ma da tantissime altre voci che andranno poi a costituire il prezzo finale all’utente. 

Ma allora, come faccio a scegliere la giusta società del mercato libero energetico alla quale passare?

Ti dico adesso ciò che sto facendo io.

Poiché bene o male le offerte sono tutte apparentemente differenti ma il prezzo che andrò a pagare sarà sempre lo stesso, ho scelto non la società fornitrice che mi fa risparmiare sul prezzo ma quella che mi fa guadagnare online.

Guadagnare???

Si, esatto, propio così. Oggi puoi scegliere una società fornitrice che ti permette di guadagnare diventando cliente. 

Adesso ti spiego tutto.

Ho selezionato una società fornitrice del settore energetico che mi permettesse di guadagnare con il miglior modello di business con cui si può guadagnare online, il network marketing.

Tale azienda infatti ha deciso di promuoversi ed espandersi su tutto il territorio nazionale direttamente attraverso i suoi clienti che possono decidere liberamente di diventare incaricati, senza alcun vincolo.

È proprio ciò che io ho fatto. 

Ho semplicemente portato le mie utenze all’interno di questa società e sto iniziando a proporla ad amici, parenti, conoscenti e non. 

Questo business mi permette di ottenere dei guadagni immediati in base al numero di utenze che di volta in volta porto all’itnerno  di questa azienda fornitrice e delle commissioni ricorrenti via via crescenti che non sono altro che una percentuale sui consumi di ogni utenza portata, sia per quel che riguarda le utenze luce che per il gas. 

Si tratta di un vero e proprio business online che non conosce crisi proprio perchè tutti abbiamo nelle nostre case l’energia elettrica e il gas e nessuno di noi oggi può farne a meno, anche se ci troviamo in situazioni critiche come quella attuale che ci ha colpito nel 2020 e che sta portando i suoi strascichi anche nel 2021. 

Questo business come dicevo non conosce crisi! Credimi se ti dico che puoi tranquillamente riuscire a crearti una rendita passiva mensile anche superiore a diverse migliaia di euro. Dipende da come intenderai svolgere questa attività.

Come passare al mercato libero e creare il proprio business

Ciò che dovrai fare per entrare in questo business è semplicemente cambiare società fornitrice di luce e gas.

Una volta entrato non dovrai fare altro che consigliare questa attività ad amici, parenti, conoscenti e a tutte quelle persone con cui ti puoi trovare a parlare di business, di come guadagnare, di come crearsi un attività e mettersi in proprio senza dover investire nulla.

Si, proprio così, senza dover investire nulla.

Tu le bollette della luce e del gas le stai già pagando ad un fornitore, giusto?

Quindi non dovrai entrare in un network in cui dovrai acquistare un prodotto ogni mese, o che dovrai farlo acquistare a chi entrerà nella tua rete, dovrai semplicemente presentare questa proposta di business e basta. 

Avrai una dashboard completa che ti dirà in tempo reale quali sono le tue entrate per la settimana in corso e quali per il prossimo mese. Si, pagamenti immediati settimanali e commissioni mensili ogni singolo mese, commissioni che inizialmente saranno di poche centinaia di euro, ma che in breve tempo, se lavorerai bene, potranno diventare anche di diverse migliaia di euro. 

Si! Si tratta di entrate passive che riceverai mese dopo mese. 

Guarda che una volta che una persona entrerà sotto di te, nella tua rete con questa società fornitrice, tu non dovrai star lì pronta a ricordare a tale persona di accendere qualche lampadina in più, o di caricare il telefonino, o di usare più elettrodomestici. Non dovrai preoccuparti di tutto ciò. Sappi solo che ogni volta che caricheranno un telefonino, che accenderanno una lampadina, che azioneranno un aspirapolvere, una lavatrice, un qualsiasi elettrodomestico … tu guadagnerai delle commissioni … ogni volta, mese dopo mese.

Si tratta di network marketing, regolamentato secondo la legge 173/2005 la quale va a regolamentare proprio le aziende che come modello di business adottano quello del network marketing. 

Attraverso questo network, se deciderai di seguirmi, i risultati non tarderanno ad arrivare e potrai guadagnare già nella prima settimana i tuoi primi 250 euro senza aver dovuto investire nulla.

Credi che le persone, non appena sapranno che esiste un network nel quale non devi investire nulla, non devi acquistare o vendere nulla, non devi far investire, vendere o acquistare nulla alle persone che porterai giorno dopo giorno nel tuo network, e in cui puoi crearti dei profitti immediati più una rendita passiva mensile … non si lanceranno immediatamente in questo business?  

Si tratta di un opportunità da cogliere al volo perchè attraverso questa realtà potrai crearti una vera e propria impresa energetica partendo da zero e senza competenze se non quelle che ti potremmo fornire io e il mio team non appena deciderai di far parte anche tu di questa realtà che andrà ad impattare fortemente sulla tua vita proprio perchè ti permetterà di entrare a testa alta in un business che non conoscere crisi, quello del mercato libero dell’energia.

Pertanto se vuoi saperne di più ti invito a seguirmi adesso cliccando sul seguente pulsante.