fbpx

Come creare un business online | Accademia del business

Come aprire una digital agency

1 Apri un account con Builderall direttamente dal pulsante qui sotto. L’accesso gratuito alla piattaforma non è più possibile.

2 Prenota quindi una consulenza gratuita con me nella quale approfondiremo il discorso su come fare ad aprire una digital Agency partendo da zero con Builderall.  

3 Segui i miei video tutorial gratuiti nei quali ti spiego come funziona Builderall. Qui ti renderai conto della sua semplicità. Ma non ti preoccupare perché se ti sei registrato a Builderall tramite me potrai sempre prenotare una consulenza anche in seguito per farti aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi utilizzando Builderall.

4 Quando ti sentirai pronto, attiva l’abbonamento con il piano Premium di Builderall 4.0 ed apri la tua digital agency. Nel momento in cui avrai attivato un piano premium, potrai contare sul mio supporto nel momento in cui ti si dovessero presentare eventuali problematiche.

come aprire una digital agency

Cosa possiamo offrire con la nostra digital agency creata con Builderall

Ciò che possiamo offrire con la nostra digital agency creata con Builderall è davvero tanto. 

  • sito web 
  • creazione di lista contatti
  • gestione delle liste per il mail marketing
  • funnel di vendita
  • sales page di qualsiasi tipo
  • servizio di prenotazioni (appuntamenti, consulenze, ecc.)
  • creazione di aree riservare
  • creazione e gestione di pagine per vendere corsi online, consulenze, prodotti, info prodotti di qualsiasi tipo
  • molto altro ancora … il limite è solo la fantasia.

Ti sembra poco?

Ma secondo te là fuori, chiunque ha una sua attività offline è in grado di realizzare tutto ciò? Ha la benché minima idea di come ci si possa riuscire? Penso proprio di no!

Pensa per esempio a un musicista che sa insegnare musica. Secondo te è in grado anche di realizzare tecnicamente un video corso, di metterlo online e di venderlo? Non credo proprio. Sarà un bravo musicista, ma la creazione di un sito web per vendere un video corso di musica spetta a chi lo sa fare. E tu, anche se adesso non sapresti neanche da dove partire, in brevissimo tempo, meno di una settimana potrai avere tutto ben chiaro e saprai, grazie alla semplicità di Builderall di come sia possibile mettere in piedi un video corso ed iniziare a venderlo online. Ovviamente il musicista dovrà realizzare i video, ma tu saprai come trasformarli in un video corso.

Questo stesso discorso lo possiamo estendere anche a chi è un libero professionista, ma anche a chi ha un negozio ecc. ecc. 

Dove studiare digital marketing?

Se parti da zero puoi iniziare a prenotare subito una call gratuita con me attraverso la quale potrò spiegarti come, cosa e dove studiare digital marketing. 

Il digital marketing è sicuramente un’attività che richiede impegno e studio. Diciamo che non si finisce mai di studiare digital marketing proprio perché si tratta di un’attività i continua evoluzione. Se oggi dovessi continuare a fare digital marketing allo stesso modo di come lo facevo 5 anni fa, non avrei alcuna chance. Perderei solo del tempo. 

Ad ogni modo, partendo da zero, dopo una semplice consulenza gratuita con me, ti posso garantire che sarai subito pronto ad avviare sin da subito la tua digital agency. E credimi se te lo dico, non voglio pescare di presunzione, ma mi basterà indicarti la via da seguire che ti risulterà estremamente semplice metterla in pratica con Builderall 4.0

Digital Agency: chi sono i nostri clienti

Ok, grazie a Builderall, aprire una digital agency è davvero molto semplice, e, se ancora non hai le idee ben chiare ti invito a cliccare sul pulsante blu qui sopra e prenotare subito una call gratuita con me.

Ma a questo punto, ora che sappiamo che è davvero semplice creare un sito web professionale con tanto di strumenti per creare liste contatti, per fare mail marketing, per prenotare appuntamenti, per creare aree riservate per servizi a pagamento come consulenze, corsi, ecc, ecc, la domanda che ti starai ponendo è : “chi possono essere i clienti della nostra digital agency”?

Possiamo mai sostituirci a grosse agenzie di marketing molto ben strutturate con tanto di programmatori, creativi, consulenti di marketing ecc. ecc.? Ovviamente no! Noi da soli NO!

Ma non importa!

Fuori dalla nostra porta di casa, si, proprio fuori dal palazzo in cui abitiamo, esistono non una ma centinaia di realtà che hanno bisogno proprio di noi, ovvero di una piccola digital agency che è semplicemente in grado di prendere le loro attività e di portarla sul web, in modo molto semplice, permettendo loro di crearsi una lista clienti da poter gestire, alla quale poter promuovere le loro iniziative, gestire una vetrina di prodotti e servizi offerti e poter eventualmente schedulare degli appuntamenti. Tutto qui.

Non serve altro!

Adesso ti faccio degli esempi che ti renderanno il tutto più chiaro.

Digital agency per dentisti

digital agency per dentistiUn nostro potenziale cliente potrebbe tranquillamente essere un dentista.

Cosa possiamo offrire ad un dentista che non è ancora presente online, oppure che lo è ma non ottiene risultati dal web?

Semplice! Un bel funnel per dentisti personalizzato nel seguente modo:

  1. Pagina cattura nomi attraverso la quale far registrare i suoi clienti (nome, cognome, email) all’interno di una o più mailing list (per esempio puoi creare una mailing list per adulti e una per bambini
  2. Sales page, ovvero pagine di vendita per ogni promozione che il dentista intende fare
  3. Pulsante di prenotazione con servizio booking per prenotare direttamente online gli appuntamenti, servizio che si integra alla perfezione con un calendario che già il dentista utilizza di suo. Se ad esempio utilizza Google Calendar e la sua segretaria inserisce appuntamenti su questo calendario, in automatico il sistema di prenotazioni online che gli andremo a creare andrà ad aggiornare i vari slot di tempo libero che il dentista avrà a disposizione. Molto molto semplice.

Con questo semplicissimo funnel che possiamo creare anche in meno di un ora, abbiamo dato al nostro dentista tutto ciò che gli serve per affermare la sua presenza online. 

Noi, come digital agency possiamo tranquillamente chiedere compensi che possono partire d una base di €1.000 solo per questo servizio e ti posso garantire che il dentista sarà più che soddisfatto. In più possiamo anche accordare fissi mensili, trimestrali, semestrali, annuali per eventuali servizi di manutenzione che potremmo andare ad offrire.

Inutile dire che se lo vogliamo, possiamo andare ad arricchire la nostra offerta gestendogli anche tutta la parte social con un lavoro di Social Media Marketing

Digital agency per osteopata 

Oggi si cominciano a vedere più figure professionali di questo tipo che ovviamente hanno bisogno di essere presenti online.

Possiamo creare un semplicissimo funnel per osteopata, molto simile a quello di un dentista. Anche qui andremo a realizzare subito una pagina cattura nomi per creare una utilissima mailing list per l’osteopata che gli servirà per proporre ai suoi clienti le sue offerte. Ed ovviamente anche qui andremo a creare una pagina di booking perfettamente integrata con il calendario dell’osteopata in modo da permettere ai suoi clienti di effettuare prenotazioni direttamente dal suo sito web.

Digital agency per dottori e specialisti

Se hai compreso cosa possiamo offrire finora, ti renderai conto che siamo in grado di offrire i nostri servizi anche ai dottori, agli specialisti che non sono ancora presenti online ed hanno bisogno di un sito web che permetta ai loro pazienti di poter prenotare appuntamenti per visite e consulenze di qualsiasi tipo.

Digital agency per botteghe e mini market

Si, proprio per chi ha una bottega come può essere ad esempio una salumeria, una pescheria, una panetteria o un minimarket. Non credi che anche loro possano avere bisogno di un semplice servizio che permetta loro di poter accettare prenotazioni da parte di clienti e al tempo stesso di poter proporre ai propri clienti delle offerte? 

Grazie a Builderall possiamo soddisfare in modo estremamente semplice anche questo tipo di clientela e quindi possiamo rivolgerci non solo a professionisti abituati a lavorare dietro a un computer ma anche direttamente a commercianti e artigiani.

Ora, dimmi tu, quale altro lavoro che puoi svolgere anche direttamente da casa ti permette di iniziare con costi così esigui? Pensa solo che puoi imparare questa attività praticamente a costo zero.

Pertanto, se ti posso dare un consiglio … non lamentarti che non c’è lavoro. Basta agire!