Come fare soldi online da casa
Impara come guadagnare soldi da casa seriamente. Ecco le competenze e gli strumenti di cui hai realmente bisogno.
Come fare soldi online da casa in modo serio e soprattutto attraverso un business scalabile e replicabile praticamente per qualsiasi settore è l’obiettivo di questa pagina.
Lo so, il titolo di questa pagina potrebbe indurti a pensare che sto per illustrarti qualche metodo di guadagno veloce che poi si traduce in una fregatura o peggio ancora in una truffa. Diciamo che sono stato “costretto” ad usare questo titolo semplicemente perché è ciò che la gran parte della gente cerca se vuole capire come poter lavorare da casa.
Stai tranquillo, non ti spiegherò sistemi di guadagno facile da casa o pseudo network marketing che vanno semplicemente a nascondere uno schema Ponzi. Niente di tutto ciò. Ti spiegherò semplicemente quali competenze devi avere e di quali strumenti hai bisogno per poter fare soldi online da casa creandoti un business solido e soprattutto soddisfacente. Quando dico da casa, mi riferisco praticamente a qualsiasi posto, perché questo vuol dire lavorare da casa, ovvero che non sei obbligato a recarti in un ufficio o ad un determinato posto di lavoro, ma puoi svolgerlo tranquillamente da casa.
L’unica vera competenza che occorre avere per fare soldi online da casa, dal proprio studio o comunque in modo completamente autonomo e senza dover dipendere da nessuno, senza dover andare a timbrare alcun cartellino e soprattutto senza orari obbligati, è quella di saper farsi trovare online.
Mi sono sempre domandato: “ma perché le persone che si apprestano a lanciare un proprio business online si preoccupano tanto di cosa vendere, di come fare il sito web, di come creare un fantastico funnel di vendita di quali post pubblicare, di come scrivere i contenuti, per carità tutte cose importanti e necessarie, ma non si preoccupano di come farsi trovare una volta online???“
Prova per un attimo ad uscire dal mondo dell’online e supponi di essere un imprenditore che vuole aprire un negozio fisico, non sò, un bar piuttosto che una macelleria, una salumeria, un negozio di abbigliamento.
Bene, la prima cosa che fai qual’è ???
Trovare una buona location! Giusto?
Cosa vuol dire questo? Semplicemente che ti stai preoccupando, giustamente, di chi potrà raggiungerti nel tuo negozio, e soprattutto se per lui potrà risultare facile giungere da te.
A nessuno verrebbe in mente di aprire un negozio alle spalle di una foresta sopra una montagna e senza nessuna strada che lo colleghi almeno ad una strada asfaltata.
Ovviamente si cerca di aprirlo preferibilmente al centro, dove c’è tanta gente che passa, oppure all’interno di un centro commerciale o almeno in una zona ben collegata e sicuramente non difficile da raggiungere.
Giusto???
Perché? Beh! Semplicemente perché in una posizione centrale si potrà disporre sicuramente di più traffico, di più persone che possono vedere la nostra vetrina e che quindi potranno entrare nel nostro negozio a comprare.
Ma allora perché la stragrande maggioranza dei neo imprenditori digitali, quelli che si apprestano a lanciare un business online, non si preoccupa proprio di questo aspetto così importante? Ecco spiegato perché gran parte di essi fallisce.
Si pensa che il traffico a pagamento, le sponsorizzate per intenderci, siano la soluzione a tutto. Basta lanciare delle Facebook Ads o delle Google Ads e il traffico profilato magicamente comparirà.
È un pò come se noi, proprietari del negozio in montagna dietro la foresta, per avere clienti che ci vengono a visitare accettiamo il fatto che sia normale metter loro a disposizione una navetta gratuita, ovviamente pagata da noi, o un taxi o ancor peggio un elicottero per far venire le persone da noi. È praticamente ciò che facciamo con le sponsorizzate.
Ma quanto potrà durare tutto questo?
Tra l’altro, per non spendere troppo con le sponsorizzate andiamo sempre a rivolgerci ad un target, ad un audience che abbiamo profilato senza pensare che al di fuori di loro ci potrebbe essere tante persone che sono disposte ad acquistare ciò che abbiamo da vendere.
Quante volte hai fatto una passeggiata per i negozi ed hai acquistato qualcosa che prima di uscire per questa passeggiata non avevi mai pensato di acquistare. L’hai vista, ti è piaciuta e l’hai comprata.
Ecco, con le sponsorizzate andiamo a privarci proprio di questa grande fetta di potenziali clienti.
Attenzione, io non sono contro le sponsorizzate, molto spesso le utilizzo anche io, ma a supporto, perché rappresentano sicuramente un valido canale per avere traffico profilato, ma non devono in alcun modo essere l’unico modo per farsi trovare.
Possono per esempio finire i soldi stanziati per le ads, possono risultare troppo care per la nostra particolare nicchia di mercato, oppure il nostro account potrebbe essere stato, anche ingiustamente ( e non è raro ) bannato. Che facciamo in questo caso? Chiudiamo? No, non deve funzionare così!
Abbiamo bisogno di traffico organico gratuito
Pertanto, ciò di cui abbiamo realmente bisogno per poter avere successo col nostro business e quindi per fare soldi online da casa è del traffico organico verso i nostri contenuti, verso le nostre pagine di vendita.
Fatta questa doverosissima premessa, adesso ti spiegherò di quali strumenti hai fondamentalmente bisogno.
Ti serviranno due siti web
Prima di tutto devi mettere in conto che hai bisogno di due siti web, un funnel e un sito civetta.
Il funnel ti servirà per portare a termine la vendita, di cosa???? Di qualsiasi cosa. È possibile creare un funnel per qualsiasi settore di business, dalla vendita di infoprodotti (se hai un infobusiness), prodotti digitali per intenderci, eBook, video corsi, alla vendita di prodotti fisici, come oggetti, mobili, automobili e qualsiasi cosa, ma anche alla vendita di consulenze, di libri. Praticamente tutto.
Come creiamo il nostro funnel?
Come lo creiamo il nostro Funnel? Senza dubbio oggi ti consiglio Builderall!
Qui comprenderai gratuitamente come funziona Builderall, attraverso una serie di video corsi gratuiti nei quali ti spiegherò come creare un funnel da zero.
Grazie a Builderall hai praticamente tutto ciò che ti serve per creare un ottimo funnel di vendita incluso un validissimo autorisponditore per creare una mailing list e per automatizzare le email da inviare ai tuoi leads.
Ma non solo, ci sono tantissimi strumenti che semplificheranno di molto la gestione del tuo business online.
Ovviamente ti invito a registrarti attraverso il lseguente link a Builderall .
In più, se ti registrerai attraverso il mio link, potrai contare anche sul mio aiuto, praticamente se hai dei problemi per utilizzarlo potrai contattarmi ed io cercherò di aiutarti.
Perché abbiamo bisogno di un sito civetta?
Il sito civetta dovrai crearlo con WordPress e ti servirà per posizionare i tuoi contenuti organicamente, contenuti che dovranno poi essere linkati al tuo funnel. In questo modo, anche in brevissimo tempo, potrai cominciare ad avere traffico organico gratuito di persone profilate ed interessate a ciò che hai da vendere.
Adesso non starò qui a dilungarmi su come creare il sito web in wordpress, per questo ho realizzato un apposito webinar gratuito che potrai andare a vedere quando lo vorrai.
In tale webinar oltre a ricevere una dimostrazione che ti toglierà qualsiasi dubbio su come sia realmente sia possibile andare a pubblicare una pagina web e vederla posizionata nella prima pagina di Google anche dopo solo pochi minuti dalla pubblicazione proprio per la keyword per la quale la hai ottimizzata, ti illustrerò, sempre gratuitamente, quali sono i miei pilastri della SEO, quelli che mi permettono di raggiungere questi risultati.
Questo è il link per per accedere al mio webinar gratuito: seo.claudioautiero.com
Ricapitolando, per poter fare soldi da casa ciò che occorre realmente, è avere una sola competenza, una sola, quella di fare in modo che ciò che pubblichi possa essere trovato da chi lo sta cercando. In questo modo tu potrai lavorare comodamente da casa tua mentre i tuoi contenuti le tue pagine di vendita cominceranno regolarmente ad apparire a casa degli altri. Questo è il vero modo per poter guadagnare online da casa.
Io per esempio posso lavorare da casa. Tu stai leggendo questa pagina perché io ho proprio questa competenza, ovvero quella di riuscire a far trovare i contenuti che pubblico, e quindi, sia le mie pagine web che i miei video pubblicati su YouTube.
Visto che mi hai trovato e stai leggendo proprio adesso questa pagina, vuil dire che sono stato bravo a farmi trovare, ma adesso ti invito a digitare su YouTube la seguente query di ricerca “come fare soldi online da casa” e vedere in quale posizione mi sono posizionato.
Pertanto, se sei d’accordo con me e anche tu adesso sei dell’idea che per lanciare un qualsiasi tipo di business online occorre prima di tutto sapere come farsi trovare allora vienimi a trovare su posizionamentoorganico.it che ti darò una dimostrazione concreta di cosa è possibile riuscire a fare adottando le giuste tecniche SEO sia per apparire in prima pagina su Google che su YouTube.
Prima di venire da me però ti invito a fare questa prova.
Qui su YouTube prova a digitare “Primi su Google” e vedi in che posizione mi sono piazzato con un mio video.
Fatto?
Ok, adesso vai su Google e prova a scrivere “Primi su Youtube” e poi torna qui.
Tutto chiaro?
Benissimo …
… ti aspetto al mio webinar, ma nel frattempo comincia a provare Builderall in modo del tutto gratuito e senza dover lasciare alcun dato di pagamento.